PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 June 2013 - 21:42 PM
Postato 25 June 2013 - 22:05 PM
scardole (se sono + tondeggianti e schiacciate ai fianchi) o alborelle (affusolate e lunghe)...
Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto
Postato 26 June 2013 - 08:31 AM
Se puoi posta qualche foto
Postato 26 June 2013 - 09:57 AM
Postato 26 June 2013 - 09:59 AM
Postato 26 June 2013 - 10:14 AM
Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna foto...di sicuro non erano scardole perchè erano lunghi ed affusolati...mi sa Tanto che erano alborelle, non pensavo avessero il dorso verde
in lago assumono in modo più marcato questa colorazione verdastra sul dorso (almeno così mi è capitato di vedere rispetto a quelle prese in libera)
Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto
Postato 26 June 2013 - 12:12 PM
Per evitare i pesci in zona di pesca prepara della pastura dolce e pastura vicino a riva così le alborelle verranno sulla pastura
Altra soluzione butta delle manciate di sale grosso attorno al galleggiante
Postato 26 June 2013 - 15:15 PM
Sicuramente alborelle, in un piccolo fiume mi è capitato di prenderne sia più argentate con riflessi rosati sia più scure con dorso verde, per cui anche nello stesso posto possono avere colori diversi, comunque quelle col dorso verde scuro erano sempre le più piccole in genere
Postato 26 June 2013 - 17:41 PM
di solito se hanno il dorso verde sono cavedani
Postato 26 June 2013 - 18:07 PM
sei andato in carpodromo qui in brianza ? se si li chiamano cebacek , credo si scriva cosi, perche li sono pieni per combattere le zanzare cosi diceva il gestore
Postato 26 June 2013 - 18:52 PM
cebacek = pseudorasbora, se non ricordo male...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 July 2013 - 08:10 AM
Postato 11 July 2013 - 18:08 PM
Yes, Pseudorabora parva in termini di nomenclatura binomia scientifica.
Se non dico male,la sua comparsa è stata nella fine degli anni 80,quando i negozianti al posto delle "delicate" alborelle ...:vendevano la pseudorasbora parva....:il persico reale la disdegnava....(per quello che mi ricordo) mentre i lucetti ne andavano ghiotti.....sia i negozianti,che noi all'epoca pescatori con il vivo....:complici e colpevoli di aver fatto proliferare questa specie ittica,ormai le alborelle sono rare,ed estinte in tanti corsi d'acqua ....ns culpa.......
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi