Ciao ragazzi ! allora come va !
Ecco un'altra storiella dal'inviato nell'isola britannica !
Con venti forti da Sud Ovest la mia mente mi dice 'va a pescare intorno a scogliere adiacenti spiagge' nella manica. Occasione ghiotta; ho veramente tanti posticini dove ci si puo' buttare dentro l'acqua con stivalone e pescare nelle onde con cannetta in mano !
L'altra meta' del cervello mi dice 'prenditela facile dato che mercoledi si riparte per un'altra 24 ore a Orfordness per la Spring Run' che devo dire la verita' spezza le gambe le mangiate sono No stop e l'esca deve essere continuamente cambiata !!
Decisione: prendiamocela facile e via per Lo Swale dell'isola di sheppey a caccia di spigolotti !
Come arrivo ecco un bel fagianotto ! qui se ne vedono veramente tanti; lo guardo mentre sono in macchina; vedo che non si muove; bene allora vediamo se esco e cerco di prendero cone reagisce; come me vede in persona in piedi comincia a correre a tutta forza; sparendo nei campi.
Ho gia' fatto un paio di uscite nello Swale; con risultati positivi - so gia' che il pesce e' entrato dato che abbiamo gia preso un paio di settimane fa.
Il mio primo stop e una ulteriore diramazione del canale principale; dove ho gia' preso l'anno scorso pescando con il galleggiante - quindi sappiamo gia' che le spigole entrano in queste diramazioni in cerca di cibo. Arrivo con alta marea; e faccio la discesa fino ad un paio di ore prima della bassa; per poi spostarmi nel canale principale. Purtroppo in questo canale oggi neanche una beccata. Notate nella foto anche una trappola per i peeler crabs; posata da qualche pescatore.
Spostamento nel canale principale; vento che tira a 40 ma con raffiche anche molto piu' forti; questa e' la prima volta che pesco in questo posto in queste condizioni ed e' molto utile sapere come il pesce reagisce. Normalmente questo posto piace con condizioni di assoluta calma. Detto cio' quest'anno uso di piu' pescare a fondo; dato che le giornate sono state quasi sempre ventose; e ho gia' notato che con il vento il pesce e sul fondale.
Passano due ore; neanche una mangiate; ci avviciniamo all'ora di pranzo (non il mio pranzo ma il pranzo delle spigole); qui l'ora di pranzo e l'ora prima e l'ora dopo della bassa marea ! Quasi mai fallito; ma con condizioni mai provate prima ora; Dite che i nostri amici si presenteranno ??
Bene; mezzora prima della bassa marea ecco un bel granchione attaccato alla mia esca !! :lüge: ! peccato; pesco con cannette e il mostro si faceva sentire con il suo peso.
Ributto dentro - dopo cinque minuti; ecco una mangiata; ed esce spigola numero 1 - - non grossa; ma sanguinante; la ributto ma dopo dieci minuti la marea la rimanda al mittente secchita
Poi tutto si agita; una due - tre - mangiate nello spazio di 30 minuti; con una bella spigolotta di buona stazza. Cosi passa la bassa marea e le nostre amichette spariscono nel nulla !! Ora di Pranzo Finita ! - E il pranzo potete vedere nell'ultima foto; la spigola piu' grossa aveva nel gozzone 8 granchi !!
ecco le foto ed arrivederci a presto - prossima avventura 'Orforness La Spring Run Parte 3'.
a presto
rai
Questo post è stato modificato da ray: 15 June 2013 - 18:54 PM