Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Terminali con perline

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante

Postato 12 June 2013 - 13:38 PM

Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche informazione riguardo questo tipo di terminali fatti con perline al posto di nodi o girelle a T .. Qualcuno li usa ?? Quanto potranno arrivare a tenere ?? colla e perline costano molto ? E soprattutto avete trovato differenze x quanto riguarda catture e comodità (se il terminale si attorciglia al trave o meno) ??? Grazie :)

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 June 2013 - 14:12 PM

io le ho usate e le ho abbandonate forse van bene per i garisti ma preferisco combattere un'orata con un terminale piu solido, per la pesca leggera alle mormore comunque non vanno ,male
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 June 2013 - 14:39 PM

provate anche io e sono daccordissimo con marco per le pesche piu` gravose preferisco montatura classiche ma per una pesca light vanno bene

se cerchi bene no spendi tanto:
- la colla <va bene il comune cianoacrilato>
- l'acceleratore spray <qui sei sui 4 euro>
- il travometro <ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche io ne ho uno stonfo pagato se non ricordo male 7euro>
- le perline in vetro <le ho trovate in un negozio di filati sono praticamente identiche a quelle che trovi nei negozi di pesca solo che le prime costano 1/4 delle seconde>
- le sfere 4 fori <sono prodotte da un sacco di marchi tipo Badbass, Tubertini ecc si trovano sui 3.50, 4 euro a confezione>
praticamente [monofilo per travi, ami e altra minuteria esclusa] dovresti starci con 20 euro di spesa complessiva
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante

Postato 12 June 2013 - 16:15 PM

ho capito... va bene allora penso che mi fiderò e lascerò perdere perchè anche io punto a prede sopra il chilo quindi non vorrei rischiare... thankssssss  :hallo:  :hallo:  :hallo:

#5 aleexxxx

aleexxxx

Moderatore di sezione

• Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2013 - 08:37 AM

se usi maretiale di qualità, quindi una colla con una parte siliconica e invece delle sfere a 4 fori usi le mini girelle ti assicuro che porti a riva prede ben oltre il kg senza problemi.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi