Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su canna multiuso e poco ingombrante

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 krnkrn

krnkrn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: tante forse troppe

Postato 09 June 2013 - 17:47 PM

Buonasera a tutti,

Ho una browning micropack 3000 che a causa della cattiva manutenzione  :wallbash: e dell'età (la acquistai circa 15 anni fa ed è rimasta ferma per 10) ha alcune sezioni danneggiate ed il cimino sfibrato cosa che mi fa escludere la riparazione.
Ora sto cercando un prodotto simile ma con scarsi risultati.
La micropack è una 10 ft con potenza 10-30 gr che chiusa è circa 50 cm e l'ho usata, nonostante la lunghezza, per pesca a galleggiante, a fondo ed addirittura per qualche prova a spinning.

Supponendo di dover ovviamente rinunciare a qualcosa della mia cara tuttofare, conoscete qualche modello che ci si può in qualche modo avvicinare?
Lascio in sospeso la questione budget non perchè abbia tanti soldi da spendere ma semplicemente perchè non avendone trovare vorrei valutare in seguito.

Grazie mille :hallo:

#2 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 09 June 2013 - 19:51 PM

una "tuttofare" che reputo davvero fantastica è la maver muscle 40 (casting 40 gr e lunghezza 4mt)... canna sottile e leggera ma delle prestazioni che non ti aspetteresti mai... adesso questa credo non la si trovi + a meno che non ci sia qualche negoziante che ne abbia ancora in giacenza (ne dubito)... con questa canna ci ho pescato di tutto... carpe (anche intorno ai 10 kg), gatti americani, trote, storioni (pinocchietti) e vari pesci di mare...
la si può usare per pescare a fondo, galleggiante (anche inglese) e striscio con le bombarde...

cmq adesso c'è la sua erede (cambia il nome ma la sostanza è la stessa) ed è la maver red pepper. Questa, oltre a sostituire la precedente muscle, amplia range di grammature e potenze...

Cmq la muscle la impiegavo maggiormente per la pesca a fondo, adesso che sono passato a vere e proprie canne da feeder però lei non ha smesso di rimanere nel fodero delle canne (non si sa mai :) )... idem quando sono a trote (lei è sempre in mezzo) :cooler: .

Bhe io ho detto la mia... spero ti capiti di vederla e magari provarla... Il prezzo non mi sembra elevato... (dalle mie parti, a seconda dei negozi l'ho vista intorno ai 50 o 75... ma quest'ultimo è un negozio caro).... su internet decisamente meno.

Ciao :hallo:

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

#3 krnkrn

krnkrn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: tante forse troppe

Postato 09 June 2013 - 21:15 PM

Grazie mille! Ma come ingombro da chiusa come siam messi? Perchè la mia ricerca è complicata proprio perchè di canne belle ce ne sono ma sono comunque scomode da trasportare

#4 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 09 June 2013 - 21:57 PM

mi sono accorto dopo averti risp che cercavi anche una canna compatta... da catalogo misura 115 cm chiusa...

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi