Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning Spigola

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Sebastiano Ena

Sebastiano Ena

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning Trota

Postato 04 June 2013 - 13:21 PM

ciao ragazzi sono nuovo. DA molti anni sono specializzato nella pesca a spinning in acque interne. vorrei provare la pesca a spinning in mare, nella mia bella SARDEGNA. siccome ho possibilità di andare a pescare al mare solo in estate, in mesi che variano da giugno ad agosto, vorrei sapere , posso insidiare la spigola con minnows eccettera in estate????

grazie

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 June 2013 - 13:52 PM

Ciao Sebastiano e benvenuto su PescaNetwork! Per cortesia, mentre aspetti le risposte, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao

Benny

P.S.: sposto la tua domanda in sezione marina ;)

39 40 anni

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 04 June 2013 - 14:03 PM

l'estate non è la stagione migliore ma io ne ho prese parecchie magari non grandi ma ci sono posti che pagano con una certa regolarità, le ore migliori sono dal tramonto in avanti fino alle prime luci dell'alba, io generalmente in estate le pesco in porto vado in scogliera solo se vedo un po di mare mosso, l'esca che in porto a me ha reso di più è il rapala testa rossa in varie misure

Ex moderatore molto poco moderato

#4 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 04 June 2013 - 16:09 PM

io li ho prese in estate di notte sulla spiaggia con ondulanti (toby 10) anche con il mare calmo!! anch'io quest'anno proverò in sardegna!!!!! :biggrin:  :smile: :laugh:

#5 Sebastiano Ena

Sebastiano Ena

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 04 June 2013 - 18:20 PM

grazie a tutti,quindi è possibile prenderle dalla spiaggia in estate????

#6 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 04 June 2013 - 21:56 PM

D'estate in spiaggia puoi divertirti in tanti modi, ma le spigole le puoi insidiare solo di notte o nelle primissime ore del giorno, meglio con il mare mosso e su fondali misti sabbia, rocce e posidonia. Ricorda che d'estate in spiaggia è vietata la pesca di giorno, se non ricordo male dalle 8.30 al tramonto.

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#7 Sebastiano Ena

Sebastiano Ena

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 05 June 2013 - 15:07 PM

si lo so, quindi secondo voi se vado intorno alle 4,5/ 5 di mattina d'estate dalla spiaggia a spinning ho possibilità di prenderne????

#8 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 05 June 2013 - 17:44 PM

Si io preferisco andare di notte che ne so dalle 9  fino a mezzanotte !! io le ho prese anche con il mar calmo . la maggior parte delle volte invece che spigole erano tracine, pesci lucertola sciarani e sugarelli con ondulanti non grossissimi.

P.s. per sapere se c'è qualche spigola nella spiaggia  prova a dare uno sguardo con la maschera al mattino presto (7-8) io all'inizio  faccevo così

#9 Sebastiano Ena

Sebastiano Ena

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 05 June 2013 - 19:38 PM

ok, farò così , ma le spigole preferiscono gli ondulanti o i minnows(rapala)????

#10 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 05 June 2013 - 21:42 PM

Nello spinning in mare ci sono poche regole fisse su cui contare, tanto più quando si parla di spigole. Quello che va bene oggi può non funzionare più domani. La spigola può essere insidiata veramente con tutti gli artificiali, popper, minnows, gomma, ondulanti, ma pure succede che pur presente disdegni ogni artificiale le lanciamo.

Personalmente io le ho catturate tutte con minnows, ma semplicemente perchè è l'artificiale in cui ho più fiducia, quello che uso di più, quello con cui mi diverto di più. Sono convinto che altri hanno ottenuto i migliori risultati con ondulanti o con la gomma, semplicemente per loro hanno più fiducia in quelli.

Ovviamente molto dipende anche dalle condizioni del mare dal fondale e dalla distanza necessaria a raggiungere quellache ritengo la zona di caccia delle regine.

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 June 2013 - 10:10 AM

quotone per Luca, anche sul recupero quello che funziona un giorno il giorno dopo potrebbe non funzionare, con la gomma a volte mangiano a esca ferma è in caduta altre volte solo con recupero a razzo e tutto questo nello stesso spot a distanza di poche ore
Ex moderatore molto poco moderato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi