Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello con frizione micrometrica

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 02 June 2013 - 19:21 PM

Ho provato uno shimano vanquish, mulinello con frizione micrometrica. Ho avuto la sensazione che per passare dal completo allentamento fino al completo stringimento della frizione ci vogliano meno giri della manopola, ma con scatti più brevi, rispetto ad un mulinello senza micrometrica. Questo dovrebbe consentire una gestione più veloce e più precisa della frizione. E' così?

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 June 2013 - 19:48 PM

penso di sì , ma principalmente serve per tarare alla perfezione la frizione senza che si passi da una situazione -totalmente bloccata- a -filo libero- con un solo scatto come accade su certi muli da 2 soldi...poi il vanquish è quel che è e la frizione altro non può esser che fluidissima e perfetta...

Boia deh  :furz:

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 02 June 2013 - 19:54 PM

io sono dell ìdea che la frizione sia una trappola infernale, non è affidabile o perlomeno ci si va vicino a spanne, io mi regolo così taro abbastanza lento poi nei muli normali freno all' occorrenza la bobina con la mano sinistra, ma pescando a bolognese uso il full control con leva di combattimento e lì la frizione o meglio il freno lo gestisci come ti pare

Ex moderatore molto poco moderato

#4 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 02 June 2013 - 22:01 PM

con due giri di manovella passavo da frizione chiusa a frizione aperta. E' in tutti così?

Comunque quel mulinello è eccezionale

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi