Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tablet ibridi consigli

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 31 May 2013 - 09:45 AM

Ragazzi sono nei guai: Congiuntura di compleanni, cresima e comunione dei miei due ragazzi devo fargli un regalone e mi hanno richiesto un tablet ibrido.

Per la precisione mio figlio portavoce anche della sorellina ha richiesto il Vaio duo 11 della Sony.

Io di prodotti informatici non ne so nulla, neanche sapevo cosa fossero i tablet tanto meno sapevo che esistevano gli ibridi.

Mio figlio ha 12 anni e mi chiedevo se il modello è valido, se ci sono modelli da preferire magari più economici e se sapete consigliarmi anche dove può convenire acquistare, perchè credo che sullo stesso modello ci possono essere differenze notevoli.

Siamo nelle vostre mani.

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#2 Aeron

Aeron

Utente registrato

• Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata

Postato 31 May 2013 - 09:50 AM

hmmm secondo me ti conviene magari chiedere su yahoo answers o qualcosa di simile, su un forum di pesca hai poche probabilità di avere diversi pareri XD.

io quando ho dubbi simili scrivo la domanda su quel portale e ho risposte in tempi brevi (24/48 ore)   ;)

Posted Image

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 May 2013 - 10:04 AM

per ibridi intendi tablet associabile a tastiera (in modo da diventare un mini pc portatile)?

servirebbe sapere

- se hai un budget, visto che ci sono scelte di ogni tipo

- lo scopo principale (se è per dei ragazzini immagino giochi, giusto?)

- se ti interessa un modello solo wifi o anche 3g (con o senza SIM per intenderci)

- se hai una preferenza per il sistema operativo

il VAio che citi se non sbaglio ha un s.o windows (ma occhio che non è il "windows" a cui sei abituato sul ps... non ci installi veri e propri programmi, ma solo app). Ha il vantaggio comunque di essere "facile", se si è abituati a sistemi desktop windows.

Anche in casa android ci sono varie soluzioni, penso anche più a buon mercato, ma qui si passa in un altro mondo, che può piacere o non piacere.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:

Postato 31 May 2013 - 10:08 AM

hmmm secondo me ti conviene magari chiedere su yahoo answers o qualcosa di simile, su un forum di pesca hai poche probabilità di avere diversi pareri XD.

io quando ho dubbi simili scrivo la domanda su quel portale e ho risposte in tempi brevi (24/48 ore)   ;-)

se posso :)

sicuramente su yahoo answer si ricevono più risposte, e in tempi brevi, non lo metto in dubbio.

Ma la qualità delle risposte com'è?

Tante volte leggo risposte (anche sulla pesca) letteralmente abominevoli date da gente alla ricerca di punti... ma che se venissero seguite non solo non risolverebbero il problema al richiedente, ma potrebbero addirittura creargliene altri :(

Qua le risposte saranno sicuramente meno, e magari arriveranno in tempi più lunghi.

Ma qua ci si conosce un po' tutti, e si sa che in linea di massimo le risposte sono serie.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 Aeron

Aeron

Utente registrato

• Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata

Postato 31 May 2013 - 10:31 AM

se posso :)

sicuramente su yahoo answer si ricevono più risposte, e in tempi brevi, non lo metto in dubbio.

Ma la qualità delle risposte com'è?

Tante volte leggo risposte (anche sulla pesca) letteralmente abominevoli date da gente alla ricerca di punti... ma che se venissero seguite non solo non risolverebbero il problema al richiedente, ma potrebbero addirittura creargliene altri :cry:

Qua le risposte saranno sicuramente meno, e magari arriveranno in tempi più lunghi.

Ma qua ci si conosce un po' tutti, e si sa che in linea di massimo le risposte sono serie.

verissimo :) nel campo dell'informatica però un paio di buoni consigli li ho avuti, anche perchè sui prodotti hai la possibilità di avere più testimonianze. senza dubbio però su un forum come questo, come dici tu, l'affidabilità è maggiore.

Posted Image

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 May 2013 - 11:41 AM

io l'ibrido me lo sono costruito da me

necessitavo di un buon tablet 3g e dopo tanto chiedere ed informarmi sono arrivato a scegliere il Nexus 7 32gb di Asus
a questo ho associato una tastiera (tramite porta micro usb) che si chiude su se stessa, rivestita in ecopelle nera con clip magnetica. Il tablet, specie nelle operazioni di trasporto e` abbastanza protetto contro i danni dovuti a cadute accidentali.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto in termini di velocita` e versatilita`. Certo come gia` detto da Linuz prima, non ti aspettare che ci si possa fare quello che permette un PC - per questo motivo io nella scelta (ibrido o no) opterei su un buon computer con grande capacita` di memoria, software aggiornabili, s.o. avanzato e per finire una buona scheda grafica
Vedrai che al tablet penseranno i parenti - ti saluto
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 cardinal1989

cardinal1989

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 May 2013 - 12:56 PM

io l'ibrido me lo sono costruito da me

necessitavo di un buon tablet 3g e dopo tanto chiedere ed informarmi sono arrivato a scegliere il Nexus 7 32gb di Asus
a questo ho associato una tastiera (tramite porta micro usb) che si chiude su se stessa, rivestita in ecopelle nera con clip magnetica. Il tablet, specie nelle operazioni di trasporto e` abbastanza protetto contro i danni dovuti a cadute accidentali.
Per il resto sono abbastanza soddisfatto in termini di velocita` e versatilita`. Certo come gia` detto da Linuz prima, non ti aspettare che ci si possa fare quello che permette un PC - per questo motivo io nella scelta (ibrido o no) opterei su un buon computer con grande capacita` di memoria, software aggiornabili, s.o. avanzato e per finire una buona scheda grafica
Vedrai che al tablet penseranno i parenti - ti saluto

Non posso che quotare, il tablet è utile solo a persone con esigenze particolari, in genere IMHO sono soldi buttati meglio un pc che può sempre tornare utile per la scuola ecc...magari insieme ad un buon libro(questo lo dico in generale)

#8 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA

Postato 31 May 2013 - 14:10 PM

Sottolineando ancora una volta la mia ignoranza in materia, da quel che ho capito un buon ibrido come il Vaio duo può essere usato come tablet ma ha comunque le potenzialità di un portatile grazie al processore core della intel. E' corretto o mi son fatto fuorviare da recensioni non imparziali?

Rispondendo ai quesiti posti dal buon Federico, per aiutarvi ad aiutarmi:

- Budget intorno ai € 800,ma se risparmio meglio;

- lo scopo principale giochi ma anche uso come pc quindi che navighi in internet come un pc

- Mi interessa un modello wifi, al limite con l'entrata per il cavo di rete Ho visto un tablet ibrido che lo aveva. Quindi niente SIM

- sistema operativO WINDOWS 8

Ma cosa vuol dire che non posso installare programmi. Nom ha comunque un Hard Disck e un microprocessore come un notebook? Che cose complicate.....

Rispondendo ad Attila purtroppo i parenti al tablet non ci pensano, e siccome il portatile di mio figlio inizia ad avere qualche annetto (gli avevo passato il mio) volevo prendere due piccioni con una fava.

#9 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 May 2013 - 14:45 PM

il mio parere? costa troppo per quello che fa e vale
ancora una volta favorevole al pc (meglio una configurazione desk...da tavolo o fisso per capirci) ai giochi ci si pensa con la ps3 la wii o l'Xbox

fai la prova del 9
prova o fai provare un tab per qualche giorno...non per giocare ma per elaborare un documento elettronico digitare o peggio copincollare frasi o periodi..lo butti dalla finestra!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 31 May 2013 - 14:47 PM

sistema operativO WINDOWS 8

Scusate questa breve divagazione in OT riguardo a quanto ho quotato: ho letto su una rivista specializzata (non ricordo quale) una recensione su Windows 8 e ne dicono peste e corna.
Ho visto e provato un notebook dell'ASUS con questo SO e non mi è piaciuto per niente; informaticamente io nasco fin dai tempo del MSDOS e di Windows 3.11 Workgroup, sono passato poi a Windows 95, Windows 98, Windows ME (altra schifezza immane), Windows NT, Windows XP (ottimo) Vista, Seven, quindi di SO microsoft ne ho passati parecchi.

Windows  8 lo trovo incasinato, la schermata di apertura, potrà anche essere simpatica graficamente me quella classica del desktop con tutte icone personalizzabili a piacere la trovo molto più pratica

Fine OT

Questo post è stato modificato da malauros®: 31 May 2013 - 14:50 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:

Postato 31 May 2013 - 15:41 PM

a parte gusti e preferenze su win8, i tablet con s.o. windows non hanno lo stesso s.o. dei pc (desktop o portatili).

se lo scopo è farci girare veri  e propri programmi (file exe) secondo me è meglio valutare un vero e proprio notebook, rinunciando all'aspetto tablet

John Gierach

#12 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 31 May 2013 - 16:18 PM

anche io faccio fatica a star dietro all'informatica e le cose strane mi terrorizzano un po per cui ho optato per una via di mezzo ho preso un ASPIRE ONE  doppio SO windows 7 e Android che è piccolo e trasportabile come un tablet ma che all'esigenza diventa un vero PC non velocissimo ma ci faccio girare Autocad LT senza problemi, lavoro o navigo 6 ore senza corrente e pesa pochissimo, non ho idea di come se la cavi con i giochi da PC ma con quelli android mio figlio ci gioca alla grande

Ex moderatore molto poco moderato

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:

Postato 31 May 2013 - 16:21 PM

marco mi ha fatto venire in mente che potresti valutare anche gli ultrabook

come budget ci stai

sono veri e propri notebook, sottilissimi e leggerissimi (senza masterizzatore e lettore cd/dvd)

potenti e performanti

s.o. windows "tradizionale"

sono ultratrasportabili, quasi quanto un tablet

ci sono in giro dei bei gioiellini ;)

John Gierach

#14 alberto fumagalli

alberto fumagalli

Utente registrato

• Gold Member
  • 525 Post:

Postato 31 May 2013 - 16:29 PM

Se vuoi una cosa bella c'è surface di Microsoft con S.O Windows 8

#15 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 31 May 2013 - 16:37 PM

lo avevo addocchiato anch'io ma mi hanno chiesto 900 euro che ad occhio mi sembran tanti

Ex moderatore molto poco moderato

#16 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 31 May 2013 - 17:55 PM

Ci no anche dei modelli di notebook a cui puoi 'staccare' il monitor per usarlo a modi tablet, quando hai bisogno del pc completo, colleghi la base con tastiera ed il resto

39 40 anni

#17 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA

Postato 31 May 2013 - 21:08 PM

Grazie ragazzi! Siete fantastici come sempre. Mi avete dato nuove idee e chiarito un po' la questione.

Lascio la parola a mio figlio che ha letto con interesse i vostri interventi:

"A me sembra molto bella l'idea di un computer a tutti gli effeti ma con la proprietà che gli puoi togliere la tastiera!!! :computer:

Se come ha detto Benny la potenza è come quella di un computer normale questo PC/Tablet deve essere molto bello e potente!!! :rollsmile:

:cooler: Jacopo :crazy: "

:igitt:

#18 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA

Postato 31 May 2013 - 21:36 PM

Cerco di fare un attimo il punto:

Mi sembra interessante il suggerimento di Benny, ma un altro aiutino, conosci le marche e i nomi dei modelli cui ti rifesisci ?

Federico mi suggerisci gli ultrabook. Mi puoi fare in nome di qualche modello valido, magari in fascia di prezzo più bassa intorno ai 500.

:?:

#19 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 01 June 2013 - 08:49 AM

Come Ultrabook ci sono ad esempio i Sony Vaio T, Samsung Ativ Book, HP Envy Ultrabook, Dell XPS ed Inspiron Ultrabook

Per gli 'staccabili' ( o convertibili o smart PC) puoi guardare i Samsung Ativ Pro, gli HP Envy x2, Toshiba Satellite U920t

Per gli ultrebook, puoi agilmente trovare un pc performante, sia in termini di processore che di ram che di capacità di hard disk

I convertibili invece, bisogna stare un po' più attenti in quanto non tutti offrono delle caratteristiche performanti, in quanto per diminuire pesi/costi/consumi alcuni montano dell'hardware un po' meno 'brillante'.

Tieni anche conto che i convertibili sono un po' più delicati, soprattutto per quanto riguarda il collegamento/scollegamento del monitor, che sono operazioni da fare con calma e senza irruenza.

In generale, per il processore opterei per un Intel i5 o meglio ancora i7, RAM almeno 4-6 GByte (meglio ancora 8), disco fisso.. sta a te decidere quanto lo vuoi capiente (ma comunque puoi aumentarne la capienza con hd esterni).

Ma tutto sta al budget che hai a disposizione :)

Inizia a dare un occhio ai vari modelli che ti ho proposto ( o che ti propongono anche altri utenti), poi possiamo valutare più approfonditamente le caratteristiche. 

Giusto per incasinarti ancora di più la scelta, ma per questo poi dipende da che tipo di utilizzo ne vuoi fare, ci sono anche gli all-in-one, ma sono alla stregua di fissi solamente che la parte di hard disk, cpu, ecc, è tutta stipata 'dietro' il monitor, e sono solamente per utilizzo fisso perché non hanno batteria, ma puoi trovare schermi da 21" in su

Ciao

Benny

39 40 anni

#20 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA

Postato 01 June 2013 - 21:42 PM

Alla fine abbiamo, o meglio ha deciso. Preso il Surface.

Grazie a tutti per i chiarimenti e per averci aiutato a dipanare la matassa.

:biggrin:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi