Se peschi con corrente media IMHO non ti serve un rapporto più alto, poi è anche questione di abitudine...... io preferisco magari dover girare più velocemente, rispetto che dover andare al rallentatore 
Per curiosità, il tuo attuale mulo che rapporto ha? Così lo puoi comparare 
Infatti pensavo di accaparrarmli entrambi!
Per ora uso un vecchio sarfix 3000 su entrambe...sarebbe la svolta! 
Prima però di acquistarli vorrei essere sicuro dell'acquisto! perchè anche se mi bilancerebbero le canne e so per letto che sono due ottimi muli, ma se non si adattano al tipo di luoghi che frequento non me ne faccio nulla 
Lerio penso che sapendolo lo dia per scontato, però per quella che è la velocità di recupero spesso ci si affida al rapporto di recupero che invece è un dato verò solo a metà...quello che interessa è la quantità di filo recuperato per giro di manovella,questa renderà l'effettiva velocità di recupero del filo...se hai una bobina di u certo diametro e fai X giri ,se la compari con una bobina con un diametro maggiore,per recuperare la stessa quantità di filo ti serviranno x-qualcosina giri perchè la quantità di filo recuperata è differente 
A soluzione di tutto però c'è che alla fine viste le lievissime differenti possiamo sistemare questi problemi recuperando noi con la manovella più o meno velocemente
...un 5.2 è meglio di un 4.5 solo perchè così non passi tutto il tempo a smanettare come se ti fossi bevuto 10 redbull :ug: e non arrivi a fine giornata col braccio/polso sfiancato