per geta64:
scusa se mi permetto ( piu' che altro perché lo consigli e non perché lo usi tu, daltronde ognuno fa come meglio crede) , ma che senso ha usare un nylon 0,20 e fargli un finale in flruorocarbon da 0,18 ?? 
non voglio insistere ma con il nylon non c'è alcun bisogno del finale, non complichiamoci la vita, e sopratutto non aggiungiamo nodi inutili, tutto ovviamente rigorosamente IMHO :smile:
Ciao Fario ho semplicemente scritto come pesco io, non che sia la cosa più giusta infatti meglio confrontare sempre diversi pareri. 
Per quanto riguarda il terminale in fluorocarbon sicuramente hai ragione! li prenderei anche con un nylon 0.20 diretto evitando il metro di fluoro di 0.18-0.20 però sono fissazioni che mi danno una maggiore fiducia.
Specialmente utilizzo lo spezzone in fluoro in lago con acque cristalline dove il cavedano prima di attaccare penso che abbia tutto il tempo per studiare l'inganno a differenza di quando peschiamo in corrente....poi ripeto magari sono fissazioni sbagliate però per ora mi trovo bene così :biggrin: :wink:
Questo post è stato modificato da Geta64: 08 May 2013 - 12:21 PM