Maledizione ragazzi sono andato in fissa per la spigola ma non riesco mica a prenderne una! Sono 5 volte che pesco a spinning a mare e neanche l'ombra ma come diamine è possibile? L'altro giorno ho sentito una toccata e a distanza di parecchi lanci ne ho sentita un'altra, ma credo fossero Sugarelli in quanto in quella zona li stavano prendendo..poi più niente! Ieri siamo andati a mare di Anzio, finalmente abbiamo tirato fuori 2 Sugarelli a galleggiante ( ) dopo parecchi cappotti..e mi tira un pò il sedere considerando che potevamo prenderne 4, invece i primi 2 presi ok, gli altri 2 invece uno ha slamato proprio sotto gli scogli e un'altro ha spezzato inesorabilmente l'ametto (probabilmente era "difettato" perchè prima mi si era incagliato ed è stato un pò forzato per liberarlo)..
Ora, chi sarebbe così gentile da spiegarmi con calma come faccio a pescare la Spigola? Tralaciando foci perchè nelle vicinanze non ce ne sono..Pastura? Esche? Amo?
Ah una domanda, per i Sugarelli, visto che sò (per sentito dire, quindi non so quanto farci affidamento) che questi pesci sono attirati dalla luminosità, posso montare a galleggiante un verme siliconico fino fino fosforescente e lungo quanto un dito medio e recuperare piano piano il galleggiante? O altrimenti avrei pensato di metterne un pezzetto lungo tutto l'amo fino a coprire la paletta e 2 bigattini in punta che scodinzolano, che ne dite?
Questo post è stato modificato da Ioko: 25 April 2013 - 06:53 AM