avendo un venerdi libero cosa potrei fare?di venerdi non si pesca a trote in zona a..se mi sposto in zona b i canali e fiumi son troppo "sporchi" per sperare in qualcosa...quindi sveglia alle 3 e alle 4 e mezza son in pesca a Caorle piu precisamente tra porto santa margherita e duna verde dove ci son dei bei moli ..ottimi per una bella pescata :biggrin:
Sabato scorso appena arrivato ho preso un gronco sul kilo e mezzo e a meta mattinata un rombetto e due passerine quindi nonostante la pioggia e il vento che mi assistera per tutta la mattinata spero che ci sia un po di movimento nel fondo
Ma al primo lancio(con la canna dedicata al gronco..)parte tutto..benissimo..se inizio cosi posso gia andar a casa
lancio le altre 2 canne con le corbole(una sopra e una sotto) e ripreparo quella con la sarda ma ormai iniziava gia l alba
tutto tace fino alle 8 e mezza che sento il primo tocco ed e un rombetto grande come una mano..poco dopo uno un po piu grande ma niente di che..presi tutti e due con la sarda a un metro dal fondo
le corbole probabilmente non erano molto fresche quando le ho comprate la sera prima perche non si vede neanche una mangiata..essi che son la mia esca preferita ultimamente :smile:
ma il bello arriva verso le 11..lancio controvento piu distante che posso(40m forse.. :wink: )ed ecco una bella suonata di campanello...sento che cerca il fondo e devo forzarlo un bel po..con la sarda e una buona resistenza spero nella spigola che non ho mai preso ed ecco che riesco a tirarlo su
non ne ho mai preso uno cosi grande..dimensione da pescheria :biggrin:
deluso che non sia una regina ma contento lo stesso della cattura continuo a pescare finche le sarde finiscono per poi tornarmene a casa soddisfatto e ,finalmente con un po di sole :smile:
nonostante forti onde e il forte vento son rimasto in pesca tranquillamente con 50g
adesso aspettiamo che arrivi sta benedetta primavera e che porti qualche mormorina :smile:
alla prossima ciao