Ciao a tutti
,sono a chiedere un aiuto.
Da un paio d'anni un vecchio stagno naturale è stato semi bonificato (eliminati rifiuti ferrosi come lavatrici e frigoriferi) e ripulito da un'azienda agricola che ha acquistato il terreno,siccome conosco chi lavora li, e mi hanno chiesto se di pesce ci sia traccia io ho risposto così:
Anni fa,molti anni fa (circa 15) ci andavo a Bass e ne prendevo anche da 2 chili, Carpe e grosse,addirittura qualcuno mi vociferava di Lucci.
Lo stagno in questione è stato abbandonato per tanto tempo e utilizzato come discarica abusiva per anni senza veder pescarci qualcuno a parte qualche vecchietto che mi raccontava di pescigatto nostrani da quasi un chilo.
Ad oggi non si vede nulla che mi possa far presagire la presenza di pesce,a parte uccelli migratori come Germani e Tartarughe sia nostrane che quelle esotiche dal collare giallo/rosso che vivono li sicuramente scaricate da qualcuno.
Come posso fare per sapere se è ancora abitato da pesci????
Pensavo mi mettere un bartavello con qualche esca all'interno ma non saprei se può funzionare.
Ci hanno anche provato a pescare per qualche ora ma non si è visto nulla.
Sono a chiedervi un aiuto per sapere come fare a capire se vi è ancora del pesce.
Un saluto.
Ciao ciao.