PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 April 2013 - 16:11 PM
Postato 03 April 2013 - 17:10 PM
Postato 03 April 2013 - 17:40 PM
Quoto, inizierei con un finale di 60 cm, se non sono prevalenti le carpe (es. cavedani, scardole ecc.) potresti utilizzare un amo del 14, ed esche universali come bigattino, verme o pane, sarebbe anche importante sapere se vi è fango (e quanto) sul fondo, per evitare, con certi accorgimenti, lo sprofondamento delle esche.
"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..." "Ezechiele 25;17"
Postato 03 April 2013 - 18:20 PM
Cosa intendi per "fosso"?
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 04 April 2013 - 16:27 PM
Postato 04 April 2013 - 16:29 PM
Postato 04 April 2013 - 16:57 PM
Per stare staccato dal fondo io farei una montatura "a bandiera". Piombo in fondo alla lenza e a tot cm (dipende quanto son alte le erbe) monti un bracciolo di 1-2cm con l'amo. Pasturazione manuale di pochi bachi alla volta in modo da attirare il pesce.
Come finale un 0.18 va più che bene, con l'acqua torbida non escludo che mangino anche più grosso.
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 04 April 2013 - 16:59 PM
Postato 04 April 2013 - 17:02 PM
Su youtube non so.
Qua è come li faccio io e non mi hanno mai dato problemi. http://www.pescanetw...-lenza-a-3-ami/
Postato 04 April 2013 - 17:10 PM
Postato 04 April 2013 - 23:43 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi