Spulciando spesso il sito della provincia di Brescia nella sezione "Caccia e Pesca", ho notato questo articolo riguardo l'introduzione del tesserino segna catture da usare qualora si pescasse nei tratti NO-KILL dei fiumi Bresciani.
Riporto parte del testo originale:
A partire da domenica 24 marzo in tutti i tratti d’acqua destinati in via esclusiva alla pesca “Prendi e rilascia”, meglio conosciuta come “No kill”, entra in vigore l’obbligo del tesserino segna pesci che deve essere compilato dal pescatore per ogni uscita di pesca.
Il tesserino è gratuito, ha la durata di un anno e deve essere obbligatoriamente restituito entro il 31 gennaio 2014. A partire dal 19 marzo, il tesserino segna pesci 2013 può essere richiesto e verrà rilasciato on-line, collegandosi al seguente indirizzo: http://web.provincia...it/pesca-nokill.
In attesa della versione a stampa del tesserino 2013 che potrà essere ritirato solo tra qualche settimana dai pescatori che non avessero la possibilità di richiederlo on-line, è disponibile un tesserino segna pesci provvisorio che potrà essere ritirato presso lo Sportello Caccia e Pesca della Provincia di Brescia in Via Milano 13 a Brescia (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30; il venerdì dalle 9 alle 12). Nei prossimi giorni il tesserino provvisorio verrà distribuito anche alle associazioni piscatorie di riferimento per ciascuna zona "No kill" per renderlo disponibile ai pescatori nelle immediate vicinanze dei luoghi di pesca.
Il testo integrale lo si trova sul sito della Provincia di Brescia http://www.provincia...izie?idn=178437