Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Azione Canna Da Spinning Trota In Laghetto...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 11 March 2013 - 13:12 PM

ciao a tutti ... secondo voi per pescare trote in laghetto è meglio una azione moderate regular o vi piace di più fast ? qualcuno potrebbe consigliarmi qualche canna moderate regular che non costi una cifra esorbitante e mi gestisca i 10 grammi? grazie mille a tutti

La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 March 2013 - 23:23 PM

La scelta della canna é piuttosto personale! È una questione di gusti, chi preferisce le fast e chi le moderate! La differenza sta nel caricamento del fusto nel lancio e soprattutto col pesce in canna! Attenzione che se poi risulta troppo fast può risentirne l'azione di pesca con pesci medio piccoli, rischiando di strappare l'esca di bocca sulle abboccate! Dipende anche cosa vuoi gestire da 10 grammi, perché c'è molta differenza tra un ondulante di tale peso o un minnow palettato! Io opterei per una moderate, Shimano fa buone canne, ma attenzione che il range é sovrastimato! Con circa 60 euro potresti valutare la Nexave 10-30 che comunque é già vicina al limite con i 15 grammi,sempre che non siano super palettoni,ma gestisci anche piccoli rotanti dell'uno ! Se poi vuoi salire di prezzo, ci sono molti altri attrezzi!

Luca

#3 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 March 2013 - 10:05 AM

quoto Luca e aggiungo che ,pescando in laghetto, il casting dichiarato si avvicina un pochino di piu' al reale e quindi con una 10-30, IMHO, arrivi a gestire anche 18gr, forse 20 ma non ci giurerei :smile:

#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 March 2013 - 15:20 PM

altre marche che non siano shimano??? ultimamente con shimano non so cosa mi sia venuto ma non la sopporto... prendo solo i muli shimano anche se mi sto orientando molto verso abu...

#5 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 March 2013 - 17:24 PM

Ciao, io per il laghetto (ma anche piccoli torrenti) uso una Fenwick Eagle GT da 7' che lancia 1/8-3/4 (3.5-21g) ed ha un'azione progressiva...divertente già con pesci da 500g regge bene anche pesci grandi.

Soffre un po' con i rotanti, con cui ti devi fermare ad un martin 12g o mepps del 4, per il resto la trovo un'ottima canna ;) 

Il prezzo non ricordo con precisione, dovrebbe essere sugli 80€

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 March 2013 - 22:32 PM

interessante lerio... tieni conto che massimo lancio martin del 9 dunque andrebbe benissimo... dove si potrebbe trovare la eagle gt? ormai non conosco più nessuno che vende fenwich..

#7 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 12 March 2013 - 23:46 PM

Io le trovo in un negozio qui a brescia ma non so se abbia il sito ecc... Recupero un po di info poi ti dico ;)
Posted Image        

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 March 2013 - 08:14 AM

Prova a guardare su "La Mincio" o "BassStoreItaly"...dovrebbero averle! :up:

Luca

#9 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 13 March 2013 - 10:19 AM

Io l'ho presa da Mr fish a Brescia, non so però se le tengono ancora le Eagle GT....ho visto sul sito principale che come marchio ce l'hanno ancora ma non hanno più quel modello bensì quello più costoso...

Altrimenti forse conviene vedere direttamente sul sito Fenwick :ka: 

Posted Image        

#10 fisherman77

fisherman77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning

Postato 13 March 2013 - 14:31 PM

Per il laghetto con esche di reazione come ondulanti, rotanti e minnow io preferirei di gran lunga una canna ad azione si rapida per ferrare su mangiate a lunga distanza, ma non troppo paletto poi per evitare tante slamate. Un bel cannino per il laghetto ad una cifra giusta potrebbe essere una St Croix Triumph TRS70MLF2. ;-)

Questo post è stato modificato da fisherman77: 13 March 2013 - 14:33 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi