Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

imbalsamare

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 28 February 2013 - 18:46 PM

oggi è il giorno delle domande....si sa mai che faccio qualche razzata mah mi è passato dalla mente più di una volta di voler imbalsamare un qualcosa....qualcuno di voi mi sembra uno dei brothers lo aveva fatto mah non saprei proprio da dove partire....mi sapreste dare qualche info?

#2 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 28 February 2013 - 19:58 PM

se t'interessa c'è un mio amico che pulisce e tratta con procedimento particolare le mandibole dei dentici...arcata superiore e inferiore e poi le riattacca

vengono come quelle degli squali che si vedono nei documentari..

posso chiedergli info... :hallo: :hallo:

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#3 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 01 March 2013 - 00:43 AM

Ecco bravo magari qualche info in piu ci starebbe

#4 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 01 March 2013 - 02:06 AM

So per certo che il Magister ha una marmorata imbalsamata, prova a chiedere anche a lui!!! :)
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#5 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 01 March 2013 - 10:54 AM

Io anni fa (1996) ho fatto imbalsamare un bass di cui mi sono pentito più volte ma che sfortunatamente sarebbe morto comunque l'anno dopo perchè una fabbrica ha riempito di terra la cava dove l'avevo pescato :(

Ora è esposto nella vetrina di un negozio e per quel che so io (in quel negozio ci sono altri pesci ma imbalsamati male) imbalsamare un pesce non è per niente facile, molto più semplice da fare con uccelli o mammiferi.

La difficoltà maggiore è riuscire a raschiare bene tutta la carne ed il grasso sottocutaneo senza rovinare la pelle che nei ppesci è sottilissima e delicata, poi l'essicazione del pesce e del materiale di riempimento (meglio se non schiiumoso che si gonfia o sgonfia) è un'operazione molto lunga e per quanto fatta bene il pesce puzza sempre un pò .....poi l'abilità maggiore è quella di ricolorare il pesce con colori di qualità e che siano reali, ho visto alcuni pesci colorati con colori assurdi e sembravano fatti col pennarello !!!

l'unico che io so per certo essere un tassidermista coi fiocchi è Silvio Smania (ex-presidente dello SCI) poi vicino a casa (circa 8 km) ne ho un'altro ma non al livello di Silvio :)

Un'altra soluzione è fare come negli USA e cioè mandi la foto del pesce catturato e le dimensioni e loro ti fanno una copia in materiale plastico riproducendo la livrea del tuo pesce.....così il pesce vive e tu hai un bel ricordo !!! :cooler:

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 04 March 2013 - 00:36 AM

Ecco bravo magari qualche info in piu ci starebbe

Ciao,ho chiesto...
Allora lui le mandibole le fà bollire per poterle pulire dalla carne più facilmente,ma non bisogna bollire troppo,se no si rischia di rompere le cartillagini,e o rischiare il distaccamento dei denti... una volta pulite bisogna sbiancare lo scheletro,lui le immerge nella candeggina o ammoniaca ,e una volta pure nella coca cola per 3 ore...lui fà esperimenti...
Però mi ha detto che il bicarbonato và bene...una volta sbiancati vanno unite le due mandibole.lui usa la colla...spero di esserti stato un filino utile,
Ciao
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi