Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nanofil Berkley

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
2 risposte a questo topic

#1 riko

riko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 23 February 2013 - 10:21 AM

Ciao a tutti, come dal titolo qualcuno ha già avuto a che fare con questo o altri fili con questa tecnologia? Vantaggi e difetti? Oltre che per lo spinning sono indicati anche per altri tipi di pesca?

#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 23 February 2013 - 10:34 AM

Io attratto dalla curiosità ,lo provai appena uscito ,ma rimasi assai deluso visto che al primo pesce gli lasciai in bocca l'artificiale.

Bisogna legare solo con i nodi che dicono loro,altrimenti la tenuta è pressochè nulla,(io usavo uno 0,17), ed il  rumore al passaggio negli anelli è fastidioso,se si pesca poi in torrente lo sconsiglio vivamente perchè la tenuta all'abrasione è pressochè inesistente.

Insomma secondo me non serve a nulla,se non a lanciare esche dal peso irrisorio usando diametri piccolissimi (0,04/0,06),tipo gommine o similari di peso non superiore ai 2/3 gr,ma è una pesca che lascio fare ad altri,io preferisco lo Spinning tradizionale!

ex utente ridle22

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 February 2013 - 11:04 AM

Ciao a tutti, come dal titolo qualcuno ha già avuto a che fare con questo o altri fili con questa tecnologia? Vantaggi e difetti? Oltre che per lo spinning sono indicati anche per altri tipi di pesca?

Se usi il "cerca", troverai un sacco di post su questo argomento ;)

:closed:

39 40 anni

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi