Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mini barbarina fai da te ...?E montature per l'apertura...

• Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 15 February 2013 - 17:04 PM

Salve ragazzi , l'apertura si avvicina , e come da tradizione , le prime pescate stagionali le affronto sempre al tocco.

Fino ad ora , per questa tecnica , ho sempre impiegato  una bolognese da 4m con azione di punta , forse per questo non mi ha entusiasmato molto questa tecnica , ma la scorsa primavera , ho provato una barbarina spettacolare di un amico che si è costruito da solo.

Pesco in torrenti minuscoli di montagna , quindi c'è da considerare parecchia vegetazione , la distanza di pesca non è un problema dato che ogni 5-6m si alternano buche , briglie e correntine quindi non è un fatto di arrivare a pescare in un punto preciso.

Il posto migliore , però , è strettissimo , largo meno di due metri ma con macrostigme over 50cm , la profondità non supera il metro ma c'è un forte giro di corrente , fatico anche a pescarci a spinning con la mia 1.80m dato la piccolezza dello spot ,  quindi avevo pensato di farmi una barbarina.

Ho a disposizione due canne da montare , una 3m molto leggera e sottile , abbastanza parabolica , e una 4m con un'azione leggermente più di punta e più potente della prima.

Volevo montarle tutte e due a barbarina con filo interno , però mi sorgono alcuni dubbi tra i quali:

-Dove devo fare il foro per far scorrere internamente il filo?E come?
-Essendo il filo a stretto contatto con carbonio , mi conviene imbobinare prima un po' di dracon o rischia di tagliarsi anche questo come il trecciato?

Volevo chiedervi un'altra cosa .Mi trovo a pescare con livelli un pelino più bassi degli altri anni , che montatura faccio?Coroncina , pallino di piombo , spiralina ... ?

Scusate per tutte queste domande , vi ringrazierò nella sezione spinning  :nude:

Questo post è stato modificato da all spin: 15 February 2013 - 17:04 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi