Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna e mulinello tremarella azione leggera

tremarella trota lago leggera

  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ryuujin

ryuujin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: pizzico di magia
  • Provenienza: Pescara

Postato 26 December 2012 - 22:11 PM

Salve a tutti,

volevo chiedervi un consiglio.

 

Da un po' di tempo sto pescando nei laghetti a pagamento con bombardine leggere e camole o pasta, a recupero.

 

La mia canna è (ok, non ridete) http://www.caperlan-...-400-168255121/ e nonostante non sia un granché mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.

 

Oggi ho provato una montatura leggera: galleggiantino 4g, vetrino e innesto con doppia camola. Non è andata malissimo (3 trote e 4 salmerini), però mi rendevo conto della scarsa sensibilità della canna... specie dopo che un ragazzo lì mi ha fatto provare la sua, tutta un'altra cosa.

 

Dato che sto risparmiando un po' di soldini per un prossimo acquisto (100Euro circa), ho pensato di puntare ad una canna con un azione 0-3 o 2-6 e un mulinello leggero.

 

Vorrei proporvi questo preventivo:

  

 

Trabucco SYNTIUM Lake Trout
 Codice: FBS-12421100
 Versione: N 1    42,90  42,90

 

 Alcedo Gren Line F

 Codice: FBS-GLF1506
 Versione: GLF 1506    24,90  24,90

 

 

E chiedervi che ne pensate e altre proposte...

 

Ascolto qualsiasi consiglio... fatevi sotto :)

 

Grazie

Ryuu jin


Questo post è stato modificato da ryuujin: 26 December 2012 - 22:13 PM


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 December 2012 - 22:40 PM

Conosco poco le canne da te menzionate...però credo che canne "migliori" della tua ce ne siano a vagonate...ne abbiamo ampiamente discusso in altri topic in questo forum, comunque, sintetizzando al massimo, vedi in casa shimano e daiwa...ci sono prodotti sotto i 100 euro, di qualità molto buona...sono sicuramente le canne sulle quali punterei maggiormente, vantando il miglior rapporto "qualità/prezzo" sul mercato ;)



#3 ryuujin

ryuujin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: pizzico di magia
  • Provenienza: Pescara

Postato 27 December 2012 - 13:37 PM

Conosco poco le canne da te menzionate...però credo che canne "migliori" della tua ce ne siano a vagonate...ne abbiamo ampiamente discusso in altri topic in questo forum, comunque, sintetizzando al massimo, vedi in casa shimano e daiwa...ci sono prodotti sotto i 100 euro, di qualità molto buona...sono sicuramente le canne sulle quali punterei maggiormente, vantando il miglior rapporto "qualità/prezzo" sul mercato ;-)

Grazie per il consiglio, adesso spulcio un po' la sezione. Se hai modo di indicarmi qualche post, fallo grazie :) sono nuovo e rischio di perdermi

 

Grazie ancora



#4 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 December 2012 - 17:28 PM

Ciao Ryuujin e benvenuto su POK! Per cortesia prima di proseguire, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

 

http://www.pescanetw...uto-presentati/

 

Ciao

Benny


39 40 anni

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 December 2012 - 19:01 PM

Questo è solo il primo che ho ritrovato, comunque sono numerosissimi, un pò come i consigli sulle montature :D...

 

http://www.pescanetw...ello-per-trote/



#6 ryuujin

ryuujin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: pizzico di magia
  • Provenienza: Pescara

Postato 30 December 2012 - 19:36 PM

Questo è solo il primo che ho ritrovato, comunque sono numerosissimi, un pò come i consigli sulle montature :mrgreen:...

 

http://www.pescanetw...ello-per-trote/

Grazie mille! :) Vado a controllare...





Also tagged with one or more of these keywords: tremarella, trota, lago, leggera

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi