PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 December 2012 - 14:21 PM
Postato 08 December 2012 - 15:14 PM
I tappi sono fondamentali per almeno primi pezzi, almeno due o tre, proprio per evitare questi inconvenienti, io li ho messi su tre pezzi e, ovviamente, vanno messi solo nella parte superiore dei pezzi
Consiglio di portarti la canna intera per trovare i diametri giusti: i tappi li metterai nella parte superiore di ogni pezzo dove andranno innestati che poi bloccherai con quattro gocce di attack per ogni pezzo (a 90 gradi una dall'altra.
I tappi hanno la parte superiore a forma di tronco di cono per facilitare l'innesto.
Questo post è stato modificato da malauros®: 08 December 2012 - 15:23 PM
Postato 08 December 2012 - 17:55 PM
I tappi sono fondamentali per almeno primi pezzi, almeno due o tre, proprio per evitare questi inconvenienti, io li ho messi su tre pezzi e, ovviamente, vanno messi solo nella parte superiore dei pezzi
Consiglio di portarti la canna intera per trovare i diametri giusti: i tappi li metterai nella parte superiore di ogni pezzo dove andranno innestati che poi bloccherai con quattro gocce di attack per ogni pezzo (a 90 gradi una dall'altra.
I tappi hanno la parte superiore a forma di tronco di cono per facilitare l'innesto.
ok ma ti è mai capitato che una sezione si stacchi accidentalmente? Ho visto che i garisti dopo la ferrata tirano verso se la canna per staccare la sezione... non è una mossa un pò rischiosa?
Postato 08 December 2012 - 18:14 PM
Quando si ritira la canna, questa è sempre leggermente inclinata verso l'alto e questo genera una certa pressione all'interno dei vari pezzi, questo fa sì che non si verifichi il distacco accidentale del pezzo, sempre che sia stato innestato correttamente.
Postato 08 December 2012 - 19:58 PM
Questo post è stato modificato da Fantom: 08 December 2012 - 19:58 PM
Postato 09 December 2012 - 13:44 PM
E' difficile che si sfili un pezzo
Durante la pescata è comunque buona cosa quando si esce in pesca controllare le giunzioni se sono sufficentemente inserite
Postato 09 December 2012 - 19:55 PM
ihmo ti è andata moltoooo bene che non ti è scoppiato il bicchiere nella ferrata..e che non hai agganciato il pesce....dea bendata per fortuna!!!!!!!
Postato 09 December 2012 - 22:38 PM
mi hanno regalato una rbs colmic 5006... com'è per iniziare?
Postato 10 December 2012 - 10:26 AM
è una buona canna
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi