PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 November 2012 - 01:15 AM
Postato 27 November 2012 - 10:22 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 27 November 2012 - 12:31 PM
Si scusa intendevo esche per andare a spinning..per prima cosa magari stabilisci tecnica e attrezzature che vuoi usare...
Postato 27 November 2012 - 12:45 PM
Ciao a tutti..
come da titolo avrei bisogno di fugare alcuni dubbi su cosa usare come esca per migliorare le mie catture..
in particolare parlo di barbi, cefali, aspi e sopratutto siluri..
grazie mille a chi risponderà..
Postato 27 November 2012 - 13:02 PM
Io ho già tutto volevo solo qualche spiegazione sulle esche da utilizzare per queste due tipologie di pesce..I barbi a spinning si prendono raramente e a "caso"..non c'è una pesca mirata a spinning per il barbo (in quanto ha un sistema di "alimentazione" che non lo rende un predatore per lo spin).
Cefali non ne so niente ma da quel che so pure questi a spinning rarissimi.
Aspio e siluri sono prede da spinning ma parliamo di due pesci totalmente diversi che richiedono due attrezzature totalmente diverse!
Devi fartela da 0 la combo o qualcosa hai? Spiegaci bene e ti aiutamo meglio!
Postato 27 November 2012 - 13:03 PM
Io ho già tutto volevo solo qualche spiegazione sulle esche da utilizzare per queste due tipologie di pesce..I barbi a spinning si prendono raramente e a "caso"..non c'è una pesca mirata a spinning per il barbo (in quanto ha un sistema di "alimentazione" che non lo rende un predatore per lo spin).
Cefali non ne so niente ma da quel che so pure questi a spinning rarissimi.
Aspio e siluri sono prede da spinning ma parliamo di due pesci totalmente diversi che richiedono due attrezzature totalmente diverse!
Devi fartela da 0 la combo o qualcosa hai? Spiegaci bene e ti aiutamo meglio!
Postato 27 November 2012 - 16:41 PM
Postato 27 November 2012 - 18:44 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 27 November 2012 - 20:35 PM
Lo so ma mi fa più piacere poter discutere dal vivo e avere risposte fresche piuttosto che rispondere ad un post vecchio con il rischio che non mi fili nessuno..consiglio spassionato, una bella passata con il tasto cerca ti fara' trovare tantissimo materiale in qualche secondo
Postato 27 November 2012 - 20:37 PM
Ciao..per l'aspio in Po l'esca regina è lo sliderino 5 cm salmo
in prismate con molti sassi invece il martin 15 bianco!!
per il siluro lascio la parola ai più esperti
Postato 27 November 2012 - 22:53 PM
Lo so ma mi fa più piacere poter discutere dal vivo e avere risposte fresche piuttosto che rispondere ad un post vecchio con il rischio che non mi fili nessuno..
Postato 28 November 2012 - 01:24 AM
Ok dai allora mi dedicherò ad una approfondita ricerca..non scherzo, guarda che i pess sono sempre quelli, i cambiamenti ci sono ma
sono lenti,anche se leggi e basta un post di 5 anni fa i consigli di allora vanno benissimo (magari non upparli, ma va bene)
Postato 28 November 2012 - 16:58 PM
Ciao..
grazie per la risposta..
riusciresti a postare una foto così vedo se ho qualcosa che si avvicina alle esche citate senza andarne a comprare altre?
purtroppo ho solo foto di autocostruiti, se proprio vuoi stasera te li posto, ma è più facile cercare ''slider salmo'' su internet e lo trovi
Postato 29 November 2012 - 01:19 AM
grazie mille vado subito..purtroppo ho solo foto di autocostruiti, se proprio vuoi stasera te li posto, ma è più facile cercare ''slider salmo'' su internet e lo trovi
Questo post è stato modificato da franky___93: 29 November 2012 - 01:22 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi