Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

opinioni e consiglio nuovo acquisto USA

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 November 2012 - 00:56 AM

Ciao ragazzi,ho aperto questo topic per chiedervi qualche consiglio sugli acquisti che vorrei fare.
Il tutto parte dal fatto che mi sto rendendo conto di aver bisogno di un'altra cannetta light per la pesca con piccole testine piombate(max 5gr) o anche nel caso usi gomma spiombata,finora ho usato la mia milo hypnos spin 3-12 gr anche per la pesca con le soft baits,il problema è che questa ha un'azione parabolica e mi da l'impressione che quando si punta a pesci che non sono molto voraci nell'attacco all'esca l'azione parabolica della canna "rallenti" la ferrata che quindi non è sempre precisa.
Pensando a questo "problema" ho cominciato a fare piú caso alle vostre opinioni riportate sui vari topic riguardo all'azione delle varie canne e quello che mi è saltato all'occhio è che spesso quando si parla di st.croix si parla di un'azione rapida e molto di punta ma che nonostante tutto è comunque molto sensibile ed in particolare viene spesso consigliata la premier
Ed ecco che entra la parte USA del titolo,dal 19/12 al 3/1 saró a ny e vcon l'occasione visto i prezzi vantaggiosi e il fatto che a natale la anche i negozi di pesca fanno gli sconti avevo pensato di prendere la canna nuova,il problema è che non ho la possibilitá di rispedirmela in italia in tubo rigido e devo per forza farla entrare in valigia,questo mi limita parecchio e l'unica misura che potrei prendere é la premier 5,6' 2 pezzi che ha c.w. 1/32-3/16 ( quindi in teoria lunga intorno ai 150cm),considerando che la userei per pescare a brevi distanze e quindi non avrei pretese per il lancio a distanza secondo voi potrebbe andare bene o no?
Inoltre visto che ci sono vorrei anche prendere un mulo solo che essendo modelli "diversi" quelli per il mercato USA non riesco a capire il reale valore tecnico,quindi se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe anche consigliarmi un mulo sul livello tecnico dell'exage da abbinare alla cannetta?

P.S.:scusate se ho scritto un poema!

Grazie a tutti in anticipo
Guido

#2 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 26 November 2012 - 09:55 AM

Ciao,ti scrivo solo per riportare la mia personalissima esperienza. In previsione di un viaggio a NY lo scorso febbraio,ho "studiato" a lungo online i prezzi per attrezzatura da pesca (di altro genere rispetto a ció che cerchi tu),senza rilevare alcun risparmio particolare. Aggiungi il fatto che negozi grandi (grossi fishing-store) in città non li trovi e devi spostarti parecchio,con grossa perdita di tempo. Anche quel poco che ho visto in NY in grossi magazzini sportivi,tipo qualche mulinello Shimano ecc,non giustificava l'acquisto. Valuta inoltre anche il discorso garanzia,che su un prodotto comprato oltreoceano dubito possa "funzionare" in Italia.

#3 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 26 November 2012 - 10:12 AM

Grazie deep comunque sono stato la anche l'estate scorsa per un mesetto circa e avevo trovato due negozi interessanti proprio in centro:se ti puó interessare sono il capitol fishing tackle che è tra la 6th e la 36 strada e l'urban angler,ti posso assicurare che almeno il capitol è molto fornito dato che proprio quell'estate ci sono entrato a dare un'occhiata.
Per il discorso risparmio:la 5.0' piedi per cui ho chiesto il parere costa normalmente in USA 100$ che al cambio attuale sonocirca 77€,conta che in piú come ho detto la anche i negozi di pesca fanno i saldi a natale e per 70 € riuscirei a prendermi una canna che in italia pagherei quasi il doppio

#4 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 26 November 2012 - 10:13 AM

L'unico "problema" potrebbe essere la garanzia

#5 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 26 November 2012 - 10:25 AM

Ottimo,con tutto quel tempo a disposizione hai sicuramente più chance di fare l'affare! Io purtroppo ci son stato solo una settimana ed era davvero poco il tempo. I due negozi che citi li avevo "studiati", ma visto che ti fermi a lungo...perché non saltare su un pullman e fare un salto in quei paradisi di mega store dedicati che ci sono? Chissà se li si trova a meno anche altra roba....Ah...pagando un articolo la metà,direi che della garanzia uno se ne può tranquillamente fregare :-)

Questo post è stato modificato da Deep Waters: 26 November 2012 - 10:26 AM

#6 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 26 November 2012 - 11:02 AM

E che magazzini mi consiglieresti?

#7 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 26 November 2012 - 11:47 AM

Oddio,mi cogli impreparatissimo! Facendo ricerche su internet avevo letto che ce n'erano uscendo un po' da NY ma sinceramente non ricordo i nomi!

#8 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 26 November 2012 - 11:53 AM

Ok ok adesso cerco grazie

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 November 2012 - 21:29 PM

scusa, e andare da fedex o da una qualsiasi agenzia di spedizioni e fartela mandare a casa da loro???

poi di negozi ce ne sono: cabela's, bass pro, ecc...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 26 November 2012 - 21:31 PM

Mah,per una canna e mulino te la porti in aereo tranquillo...non vedo il problema.

#11 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 26 November 2012 - 23:07 PM

Mah,per una canna e mulino te la porti in aereo tranquillo...non vedo il problema.

Anch'io penso che non ci siano problemi a portarla in aereo.
Quello che adesso mi piacerebbe capire è invece il discorso mulinello,la canna bene o male prendendola in mano e sbacchettandola un pó credo di riuscire a capire se è quello che piú o meno cerco,ma per i mulinelli guardando ad esempio in casa shimano si riesce a determinare una corrispondenza tra modelli europei e modelli USA?

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 27 November 2012 - 10:23 AM

entro certi limiti si (resto convinto che forse ti convenga fartele spedire, spendi di piu' ma eviti tante tare sui controlli)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 giuliano78

giuliano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 November 2012 - 10:55 AM

Anch'io penso che non ci siano problemi a portarla in aereo.
Quello che adesso mi piacerebbe capire è invece il discorso mulinello,la canna bene o male prendendola in mano e sbacchettandola un pó credo di riuscire a capire se è quello che piú o meno cerco,ma per i mulinelli guardando ad esempio in casa shimano si riesce a determinare una corrispondenza tra modelli europei e modelli USA?

la canna devi stivarla perchè non si può assolutamente portare in cabina.

Questo post è stato modificato da giuliano78: 27 November 2012 - 10:56 AM

#14 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 27 November 2012 - 11:57 AM

Infatti vorrei metterla in valigia tra i vestiti cosí è anche "protetta".

#15 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 27 November 2012 - 12:01 PM

Comunque,quando sono la casomai vedo se far spedire almeno la canna e tenermi in valigia il mulinello e tutto il resto.
Comunque nessuno per caso puó consigliarmi un mulo e se ha mai provato la canna?

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 27 November 2012 - 18:52 PM

resto della mia idea, fare una bella scorta e pagare una sola spedizione con la fedex o un corriere senza stivare brutalmente in valigia...

#17 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 27 November 2012 - 19:31 PM

Ok ok,tralasciando il discorso spedizione come mulinelli restando in casa shimano avevo addocchiato sia il sedona 4000 fd che viene sui 60$ che il sahara 2500 fe che è sugli 80$.che ne dite,vostre opiniono?qualcuno gli ha provato o ne ha sentito parlare?

#18 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 28 November 2012 - 11:09 AM

Non conosco nel dettaglio Sedona o Sahara,ma per certo ti posso dire che son muli di fascia media. E per i prezzi che indichi,forse opterei per l'acquisto di un Exage "nostrano",iper collaudato e con garanzia.

#19 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 28 November 2012 - 11:45 AM

Il sedona dovrebbe e ripeto dovrebbe essere il corrispettivo dell'exage,invece il sahara ha giá i tre cuscinetti a-ra (piú quello sul guidafilo) e da quello che ho trovato sul web viene paragonato al "nostro" techium.
Non.mi sembrano male e per quello che costano..soprattutto il sahara

Questo post è stato modificato da Guido91: 28 November 2012 - 11:59 AM

#20 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 28 November 2012 - 12:01 PM

Comunque grazie per l'attenzione e le tue opinioni deep