Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

II° Raduno Mare POK - Sabato 1 Dicembre - canale di Calma Prà [GE]

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
15 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 21 November 2012 - 16:24 PM

Visto il successo della passata edizione, Sabato 1 Dicembre e mattinata di Domenica 2 Dicembre, Ci ritroviamo per un raduno marino PescaOk :up:

Spot: Canale di Calma a Prà

Posted Image

Si comincia il sabato e si pesca con spuntino a mezzogiorno, si pesca ancora il pomeriggio poi alla sera ci sarà la cena sul posto accampati come zingari o boy scout se preferite, conviene che ognuno porti qualcosa da condividere ma se siamo in pochi ci spariamo la grigliata di carne, di sicuro non mancherà il vino e altri superalcolici, poi dopo cena i duri entrano in gioco e si pesca fino a mattino, al mattino colazione baci e abbracci e ognuno a casa sua a smaltire il mal di testa :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 Riky_F

Riky_F

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 November 2012 - 20:09 PM

Io sono di Sestri ponente , se riesco faccio un passo :-D
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#3 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 21 November 2012 - 21:10 PM

spettacolo!!! :) peccato che probabilmente non riuscirò a venire :doubt: vi faccio sapere :)

#4 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo

Postato 22 November 2012 - 10:00 AM

io sarò presente da sabato mattino fino a domenica mattina.
sampei santo subito!!!!!

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 22 November 2012 - 10:05 AM

Mancano pochi giorni per cui vi invito a confermare le adesioni, non che bisogna prenotare è solo un fatto organizzativo per vedere se i può organizzare il tutto al meglio, innanzitutto una richiesta se qualcuno ha a disposizione un tavolino da campeggio che lo porti, io porterò il mio ma basta per 4 spero che i partecipanti siano di più ;-) altra cosa utile le lampade da campeggio la luce non è mai abbastanza.
Le tecniche di pesca praticabili sono diverse si può pescare a fondo a spinning a bombarda all'inglese e soprattutto a bolognese, c'è anche chi pesca con la roubesienne per cui chiunque potrà trovare il modo di divertirsi e soprattutto ci sarà la compagnia per cui vi invito a partecipare numerosi, una raccomandazione in genere in quel posto fa freddo per cui abbigliamento adeguato per non dover riportare a casa dei cadaveri congelati :sad: naturalmente avrò con me il mio fornello da campo per cui garantisco thè caldo per tutta la notte, come già scritto sopra conviene che ognuno porti qualcosa da condividere ma nelle vicinanze ci sono supermercati per ovviare a qualche mancanza, capitolo vino....... purtroppo mancherà Micruss che in altre occasioni ci aveva inondato di ottimo nettare per cui è inutile dire che se vi avanza qualche bottiglia buona siete autorizzati a portarla, io sicuramente farò la mia parte, nello scorso raduno abbiamo fatto una grigliata non che io non voglia rifarla ma dipende dal numero di partecipanti, cucinare per 20 boccacce superaffamate è impegnativo per cui se il numero dei partecipanti è ridotto la si può fare altrimenti diventa molto impegnativo.
Per quello che riguarda esche e minuteria conviene portarsele comunque nelle vicinanze c'è un negozio di pesca che però spesso il sabato è un pò carente di esche, eventualmente si potrebbero prenotare.

Un'ultima cosa per gli amici liguri, se soffia la tramontana nel canale non ci si stà il vento ti porta via la canna dalle mani chiedo se si può prevedere uno spot di riserva in questa malaugurata ipotesi, un posto dove si possa pescare a bolo un pochino ridossato e che ci permetta di allestire il tavolo per la cena non troppo lontano dalla destinazione principale
Ex moderatore molto poco moderato

#6 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano

Postato 24 November 2012 - 18:46 PM

forza ragazzi....diamo le adesioni...per adesso siamo solo io e marco e lui oltretutto ha rinunciato alla corsica per questo raduno....e il canale di calma non è proprio come il porto di Bonifacio o gli altri bellissimi spot corsi!!!!
sampei santo subito!!!!!

#7 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 25 November 2012 - 08:41 AM

Io sto facendo il possibile per organizzarmi,purtroppo comanda il lavoro e la reperibilità che non posso appioppare al mio capo. Nel caso di conferma io porterò tutta la mia attrezzatura (non da pesca) ma da camping che utilizzo nelle sessioni piu lunghe di surf. Quindi potrò mettere a disposizione un tavolino un fornelletto da campo una tenda per 4 persone piu brandine (non si sa mai) lampade a gas e a batteria.Per quanto riguarda il mangiare se c'è chi mette a disposizione la griglia il far la grigliata fino a 15 persone non è un problema........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#8 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 26 November 2012 - 01:05 AM

Non sono intervenuto nella lunga discussione sulla data in quanto per i miei problemi organizzativi una data vale l'altra. Cercherò di esserci, la presenza ad un raduno POK a Genova per me è d'obbligo, anche se la conferma la devo ancora avere. Le previsioni del tempo danno proprio per quel fine settimana la fine della perturbazione che in questa stagione a Genova significa una bella tramontana gelata.
Le zone riparate dalla tramontana si trovano da Genova Quinto in la per tutta la riviera di Levante, ad eccezione della foce dell'Entella che è molto esposta, e lo stesso nel ponente da Varazze. Gli spot che frequento e conosco meglio sono raggiungibili solo con lunghe camminate per cui non adatti ai raduni con grigliate, ma qualche alternativa si può trovare.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 26 November 2012 - 10:45 AM

ma sempre di sabato :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:
SpiNNiNg LiFe

#10 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano

Postato 27 November 2012 - 21:56 PM

ma allora nessuno viene....io fossi anche da solo con marco sabato sarò a genova....anche col maremoto!!!
sampei santo subito!!!!!

#11 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 28 November 2012 - 09:17 AM

ho controllato adesso il meteo, per sabato mette pioggia debole in mattinata e miglioramento nel pomeriggio con tempo buono per la serata e la notte, direi che pescheremo all'asciutto, purtroppo ci sarà tramontana non fortissima ma sicuramente farà freddino, per preparare i pasti io porto la mia mitica cucina da campo e potrebbe scapparci anche la spaghettata a mezzogiorno, ho già piatti e bicchieri di plastica e i tovaglioli di carta, ho inoltre già messo da parte patatine e varie altre schifezze (come dice mia moglie) che useremo da passatempo tra una fregnaccia e l'altra, porto inoltre un paio di bottiglie di vino e una di grappa per riscaldare la notte se avete qualche bottiglia nascosta in cantina siete autorizzati a portarla, se volete la ciccia la procuro io ditemi solo quanta ne potrebbe servire

Ex moderatore molto poco moderato

#12 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano

Postato 28 November 2012 - 11:10 AM

per me va tutto bene anche se eviterei di cucinare perchè come ho già spiegato in un altro post lo spot non è più quello dell'ultimo raduno ma dall'altra parte e cioè proprio di fronte alle varie sedi delle associazioni sportive del canale e soprattutto vicino al guardiano notturno, poi magari se siamo un certo numero gentilmente si può anche chiedere il permesso o almeno avvisare del raduno per evitare di attirare l'attenzione facendo pensare ad altro...il problema è che hanno subito molti furti a causa di alcuni zingari accampati nel parcheggio e allora sono molto prevenuti. P.S. Marco dimmi cosa devo portare e cerchiamo di scambiarci i numeri di cellulare in mp così magari possiamo comunicare per incontrarci visto che lo spot è diverso e che per una maggiore comodità ho trovato un parcheggio migliore di quello del campo sportivo

sampei santo subito!!!!!

#13 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano

Postato 30 November 2012 - 15:23 PM

se devo dire la verità sono un pò deluso anche se capisco che ci sono impegni di lavoro e di famiglia e questo va al di là della pesca....comunque io e marco1956 domani mattina saremo a pra come promesso e se qualcuno anche all'ultimo momento vuole unirsi a noi è il benvenuto...altrimenti invece del raduno....sarà un radue!!!!

sampei santo subito!!!!!

#14 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 30 November 2012 - 17:43 PM

se devo dire la verità sono un pò deluso anche se capisco che ci sono impegni di lavoro e di famiglia e questo va al di là della pesca....comunque io e marco1956 domani mattina saremo a pra come promesso e se qualcuno anche all'ultimo momento vuole unirsi a noi è il benvenuto...altrimenti invece del raduno....sarà un radue!!!!

io proprio non posso

gioco a mantova alle 21 e diventa difficile farmi 350 e passa km per arrivare di ntte fonda

comunque se vai altre volte fammi sapere che se posso mi aggrego

Il boss della pesca con cicchetto

#15 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 30 November 2012 - 17:47 PM

io sono davvero rammaricato, cerco sempre di partecipare a tutti i raduni, piccoli o grandi che siano, ma purtroppo o per fortuna, quest'anno si sono accavallati tutti insieme diversi raduni e radunini a partire dai primi di ottobre e, in questo caso purtroppo, a qualcosa sono costretto a rinunciare. :cry:

spero si possa ripetere un raduno mare in primavera o in un periodo che voi marini ci potete indicare come favorevole :)

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#16 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 01 December 2012 - 16:24 PM

Mi spiace molto ma non sono riuscito a liberarmi, è uscito un impegno con i bambini . :cry:

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi