Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna ultra light

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 XxMrXxWhitexX

XxMrXxWhitexX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: spinning passata

Postato 11 November 2012 - 20:50 PM

ciao a tutti,
io mi vorrei comprare canna da spinning ultra light più che altro per godere anche dei pesci piu piccoli.
Io pesco su un piccolo canale o ocasionalmente su torrentelli a fario, io pesco i persici reali, cavedani con esche come mepps dell'1 o martin dal 1 al 3 o piccole gomme con testine piombate o piccoli minnow di massimo 6 cm e la canna sensibile per percepire le toccate del persico....
il mi baget è di masimo 70 euro
vi ringrazzio in anticipo :)

#2 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 11 November 2012 - 21:18 PM

:) pratico più o meno la stessa pesca ma con 70 € la vedo un pò dura se sei fortuato puoi puntare su una premier 6' o 6'6" usata!
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 11 November 2012 - 21:30 PM

:) pratico più o meno la stessa pesca ma con 70 € la vedo un pò dura se sei fortuato puoi puntare su una premier 6' o 6'6" usata!
ale

premiere ultra light 5,6' da 5/16....... un giocattoletto perfetto per persici e cavedani, e atrote solo con jerketti e testine......
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 November 2012 - 21:31 PM

ciao a tutti,
io mi vorrei comprare canna da spinning ultra light più che altro per godere anche dei pesci piu piccoli.
Io pesco su un piccolo canale o ocasionalmente su torrentelli a fario, io pesco i persici reali, cavedani con esche come mepps dell'1 o martin dal 1 al 3 o piccole gomme con testine piombate o piccoli minnow di massimo 6 cm e la canna sensibile per percepire le toccate del persico....
il mi baget è di masimo 70 euro
vi ringrazzio in anticipo :)

Ciao White e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#5 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 12 November 2012 - 13:18 PM

Uso la Triumph da 5/16 , trote in microtorrenti :rolleyes: e cavedanoni anche over 2kg non fa una piega , pesco solo con mini rotanti , piccoli lipless e gomma ed è uno spasso , poi abbinata al Rarenium 1000 con treccina da 4lb e 0.16 :mrgreen:

#6 XxMrXxWhitexX

XxMrXxWhitexX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 12 November 2012 - 17:36 PM

ale

ma che azzione ha la premier? qunto costa nuova?
grazie

#7 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 12 November 2012 - 17:38 PM

100 €
SW Spinning 2013

#8 XxMrXxWhitexX

XxMrXxWhitexX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 13 November 2012 - 08:44 AM

io una canna light cel'ho gia, una mitchell fulcrum 5/15 gr è abastanza sensibile ma vorrei cualcosa di più light 1/5 gr come la mitchell privilege pro ul qualcuno sa se è una buona canna o meno?

#9 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 13 November 2012 - 09:53 AM

ma che azzione ha la premier? qunto costa nuova?
grazie

ti ha già risposto ghino sul prezzo e Ivan è stato molto più preciso di me ;-) , comunque ti riporto il link di La Mincio www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=7926&returnpage=7014
(prezzi veritieri, in negozio la puoi trovare per qualche € in meno) come azione invece ti puoi sbizzarrire ULF MF LF ULM usa come metro di paragone la Triumph 5/16, scusami ma se hai già una St.Croix 5/16 perchè andare su una Mitchell! (se comunque dovessi mai cambiare prima trova un negozio che ce l'ha in casa!)

ale
ps: stai su una monopezzo per quelle misure :mrgreen:

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#10 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 14 November 2012 - 20:06 PM

purtroppo la mincio dice che è disponibile ma in realtà non è arrivata nella fornitura della st croix, quindi la premier su la mincio non c'è, la nuova fornitura arriva attorno al 15 dicembre :)
SW Spinning 2013

#11 XxMrXxWhitexX

XxMrXxWhitexX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 16 November 2012 - 19:10 PM

grazie :)

#12 XxMrXxWhitexX

XxMrXxWhitexX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 16 November 2012 - 19:32 PM

comunque per ora credo che mi comprerò una mitchell privilege anche perchè ieri stavo pescando e ho incotrato un pescatore che aveva la mitchell privilege 180 1/5 gr e mi ha detto che si trvava bene....

#13 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 16 November 2012 - 19:38 PM

Io ho anche una Mitchell Avocet UL SPIN 180 cm 1-5g , è una canna molto carina!

#14 tommybigfish

tommybigfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 November 2012 - 20:16 PM

ti consiglio questi tre modelli: Dia flash 2.37mt. 0.8-8gr. forse un po troppo per il tuo budget
Catana (della serie ultra light) 2.40 o 2.70mt. 3-15\5-20\7-28gr. perfetta per il tuo budget
Alivio 2.20\2.40\2.60\2.80\3.00mt. 14\21gr. la piu economica circa la meta del tuo budget!!!

tutte le canne sono shimano della gamma dell anno scorso, perche se andiamo al 2012 saliamo di prezzo!!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi