Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cave abbandonate a bel fiore VR

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 BISSO

BISSO

Utente registrato

• Gold Member
  • 171 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 10 November 2012 - 18:39 PM

ciao volevo chiedervi delle informazioni riguardo alle cave abbandonate a bel fiore ..molti mi hanno detto che li ci sono dei bei lucci anche se io due settimane fa sono andato a vedere com'era la sitazione ma non ho visto niente , ne cacciate da parte dei lucci ne bollate proprio niente, però mi sembra un posto davvero molto bello perchè ci sono di quelle cover fantastiche, qualcuno di voi ci ha già pescato?
ps: sarebbero le cave quelle in via moneta conosciute anche come le quadrate

Questo post è stato modificato da BISSO: 10 November 2012 - 18:40 PM

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 November 2012 - 18:51 PM

Bisso, dove avevi postato è la sezione: Itinerari (postare solo itinerari completi) ;)

:moved:
39 40 anni

#3 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam

Postato 10 November 2012 - 18:55 PM

io non ci sono mai andato, ma ne ho sentito parlare...

le cave sono accessibili?
sono presenti tabelle che regolamentano le cave oppure no? (ad es. "pesca sportiva" o "concessione di acquacultura")

per la storia che non hai visto niente muoversi, può essere stato un caso.... il pesce in quel momento specifico non aveva voglia di muoversi, tutto qua... :doubt:

#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 11 November 2012 - 12:42 PM

ciao ... quelle cave le conosco bene.... una è recintata ed è privata del padrone del terreno... l'altra è libera (anche se sarebbe sempre dello stesso padrone) nel senso che il padrone della cava lascia andare tutti perchè la tiene li ma è abbandonata.... non ci sono cartelli di regole per la pesca ecc... la cava è accessibile a piedi, la macchina la si deve parcheggiare sotto il vigneto adiacente... la cava è divisa in 2... la prima parte, quella che si vede nell'immediato quando arrivi è la parte giusta per prendere i vecchi e ormai quasi scomparsi "pessegatti nostrani" i piccolini con la pancia giallastra per capirci... nella parte più nascosta che ci si accede solo conoscendo la stradina in mezzo ai canneti è molto bella per la pesca di grossi lucci... dentro ce ne sono di dimensioni davvero enormi... forse non si vede molta attività perchè la cava, anche se non sembra, nel mezzo raggiunge i 13 14 metri di profondità... in molti anni che ci sono andato non ho mai incontrato nemmeno una guardia... e non penso servano licenze in quel posto in quanto sarebbe privata... adesso è un annetto che non vado perchè ci sono molti stranieri e non mi piace certa gente.... in più ho una grandissima paura dei serpenti e se si va nella parte da lucci spesso in mezzo ai canneti qualcuno passa (innoqui perchè sono o carbonazzi o serpentelli d'acqua) ma a me creano terrore... :rolleyes:
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#5 BISSO

BISSO

Utente registrato

• Gold Member
  • 171 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 November 2012 - 19:49 PM

ok grazie comunque si hai ragione sul fatto dei molti stranieri perchè l'ultima volta che sono andato ho trovato una casetta fatta con lamiere ricoperta all'esterno da rami penso per camuffarla e dentro cera un materassi delle coperte e poi un po' più avanti cèrano dei (penso rumeni) cche ci continuavano a dire che dovevamo andare via ecc. :-D comunque sono curioso adesso che mi hai detto che ci sono dei bei lucci voglio provare ma non ho capito bene qualè la stradina ..comunque è un peccato perchè mi hanno detto che molti il luccio in quelle cave se lo portano a casa, sarebbe bello se lo rilasciassero per il divertimento nostro che lo peschiamo e per il rispetto del pesce

#6 luciano85

luciano85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 November 2012 - 14:21 PM

Ciao,
Conosco anch'io quelle cave, anche se ci sono andato solo un paio di volte.
Ci sono andato sempre in compagnia di un amico che ci andava spesso e conosce il propetario.
Ora essendoci andato poche volte non so dirti quale sia la cava "da lucci", ma visto che sei intenzionato ad andarci ti consiglio di andarci il venerdì o il martedì, il motivo è presto detto... Le cave sono anche un buon posto per la caccia all'anatra, essendo il padrone un cacciatore ha piazzato postazioni fisse in cui si apposta in attesa che le anatre escano, ora se ci sono pescatori nei paraggi le anatre non escono allo scoperto e quindi la caccia non va a buon fine, oltre al fatto che essendoci cacciatori la zona non è proprio sicura.
Quindi il "capo" si arrabbia giustamente... quindi visto che la caccia è chiusa il martedì e il venerdì ti consiglio di andarci in quei giorni se ne hai l'opportunità, così vai in maggior sicurezza tu e chi viene con te, e il padrone delle cave non si arrabbia e lascia libero il passaggio a tutti...

Altra nota, appunto per il fatto che il luogo è pressato da cacciatori in autunno e inverno si fa poca fatica a girare fra le cave e quindi a provare a pescare in tutte!!

#7 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 12 November 2012 - 15:55 PM

in più ho una grandissima paura dei serpenti e se si va nella parte da lucci spesso in mezzo ai canneti qualcuno passa (innoqui perchè sono o carbonazzi o serpentelli d'acqua) ma a me creano terrore... :rolleyes:

Sono commosso...! :frown: Allora non sono solo...! :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#8 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 12 November 2012 - 16:05 PM

Scusa Luciano e riguardo la gente che frequenta queste cave è pericolosa , intendo gli extracomunitari.. :neutral:
C&r forever

#9 luciano85

luciano85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 November 2012 - 16:09 PM

Sono commosso...! :frown: Allora non sono solo...! :lachtot:

Sono andato solo 2 volte ed in entrambe i casi non c'era nessun'altro oltre a me e i miei amici... quindi non saprei dirti...

#10 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 November 2012 - 13:31 PM

Sono andato solo 2 volte ed in entrambe i casi non c'era nessun'altro oltre a me e i miei amici... quindi non saprei dirti...

Intendevo... non sono il solo che si sceglie gli spot in base al rischio di incontrare bisce biscette e biscioni vari! :mrgreen:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#11 Alberto Pozza

Alberto Pozza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàProvincia di Vicenza
  • Tecnica: Spinning - Striscio

Postato 06 February 2013 - 17:03 PM

ci sono anche bass nello spot in questione?

si può andare con il belly?

TROVAR PULITO E' UN PIACERE, LASCIAR PULITO E' UN DOVERE
VIVI E LASCIA VIVERE!!!

Mi so responsabie de queo che go dito mi e non de queo che te ge capio ti!!

#12 BISSO

BISSO

Utente registrato

• Gold Member
  • 171 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 March 2013 - 20:36 PM

alby non ti fanno niente :-) comunque si si riesce ad andare con il belly persone che conosco che ci sono andate hanno detto che ci sono già andati comunque il lago è molto profondo e ti consiglio il giubono di salvataggio

#13 Alberto Pozza

Alberto Pozza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 06 March 2013 - 17:32 PM

alby non ti fanno niente :) comunque si si riesce ad andare con il belly persone che conosco che ci sono andate hanno detto che ci sono già andati comunque il lago è molto profondo e ti consiglio il giubono di salvataggio

sempre addosso quando sono in belly anche se l'acqua mi arriva al calcagno.  :rollsmile:

sai per caso se dentro ci sono bass?

e un consiglio su dove parcheggiare l'auto per evitare di rompere a qualcuno o di ricevere danni alla stessa.

VIVI E LASCIA VIVERE!!!

#14 Alberto Pozza

Alberto Pozza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 16 April 2013 - 16:03 PM

Ciao a tutti.

Scusate ma ho parlato con gente che è andata di recente nella suddetta cava, pescavano a spinning dal belly e praticavano catch and release.

Mi hanno solo detto che non ci andranno più perchè il proprietario è passato sopra la loro attrezzatura (belly e canne) con il trattore.

E un'altro che pescava al tocco sempre catch and release.

E' stato mandato via in malomodo sempre dal medesimo proprietario, con la minaccia di schiacciargli l'auto con il trattore. 

Ora non so le reali dinamiche dell'accaduto perchè non ero presente ma non mi sembra un buon biglietto da visita per tale spot anche perchè non sono le prime voci che sento a riguardo.

VIVI E LASCIA VIVERE!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi