Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AIUTO!! rinnovo licenza pesca

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 deli_18

deli_18

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 10 November 2012 - 18:02 PM

salve..io ho 17 anni e a febbraio divento maggiorenne...qui sorge il mio dubbio, mi e' scaduta la licenza di pesca e per rinnovarla so che basta pagare il versamento ma ora devo pagare quella da 14 euro per i minorenni o quello di 21 per i maggiorenni???? a dimenticavo la mia licenza e' della provincia di roma! grazie in anticipo.

#2 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 10 November 2012 - 19:23 PM

telefona alla tua provincia sez.pesca

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 10 November 2012 - 20:50 PM

CREDO che, essendo ancora minorenne, ti basti pagare il tributo da 14 euro...tuttavia, visto che a spanne non si va da alcuna parte, come suggeritoti da gallico, un colpo di telefono alla provincia e ogni dubbio viene fugato ;-)

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 10 November 2012 - 21:12 PM

salve..io ho 17 anni e a febbraio divento maggiorenne...qui sorge il mio dubbio, mi e' scaduta la licenza di pesca e per rinnovarla so che basta pagare il versamento ma ora devo pagare quella da 14 euro per i minorenni o quello di 21 per i maggiorenni???? a dimenticavo la mia licenza e' della provincia di roma! grazie in anticipo.

La licenza di pesca è una concessione governativa ed ovunque è soggetta ad una tributo regionale ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

Ci dici che diventerai maggiorenne, quindi soggetto al pagamento della quota per gli adulti da febbraio in poi; teoricamente tu potresti versare ora la quota prevista per la fascia di età dai 14 anni ai 18 anni ma poi dovresti ripagare a febbraio, le soluzioni sono queste:

• paghi adesso i 14 euro circa e poi ripaghi a febbraio la quota intera
  • paghi adesso i 14 euro e poi ripagherai quando ti scade nuovamente la licenza, rischiando contravvenzioni per pagamento errato
  • aspetti a pagare a febbraio quando verserai la quota intera, però non potrai andare a pesca fino ad allora
  • paghi adesso la quota intera

secondo me la soluzione più corretta è la prima anche se ciò comporta un esborso più alto perche devi fare due versamenti.

Rimane tuttavia da verificare quello che ti potranno dire all'ufficio pesca della tua regione

Questo post è stato modificato da malauros®: 15 November 2012 - 11:52 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 11 November 2012 - 15:05 PM

Secondo me finché non compi 18 anni paghi il bollettino che spetta ai minorenni,dall'anno prossimo pagherai come i maggiorenni per me. Per toglierti ogni dubbio chiama l'ufficio pesca della provincia. Però ho letto varie volte il regolamento e per me è così,fino al compimento del 18° anno di età di spetta il pagamento da minorenne.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#6 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 11 November 2012 - 15:41 PM

Secondo me finché non compi 18 anni paghi il bollettino che spetta ai minorenni,dall'anno prossimo pagherai come i maggiorenni per me. Per toglierti ogni dubbio chiama l'ufficio pesca della provincia. Però ho letto varie volte il regolamento e per me è così,fino al compimento del 18° anno di età di spetta il pagamento da minorenne.

Come penso anche io e come è per il trasporto pubblico quì a Roma (noi studenti romani abbiamo l'abbonamento annuale agevolato fino a 26 anni...ma se paghi il rinnovo PRIMA del compimento del ventiseiesimo anno, la tariffa rimane quella agevolata...l'anno prossimo, PER QUATTRO GIORNI potrò usufruire di un anno di abbonamento agevolato :mrgreen: ...mi assassineranno per ciò :löl.: ). Logicamente, però, ognuno fa i regolamenti in un certo modo :mrgreen:

#7 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre

Postato 11 November 2012 - 20:46 PM

Concordo con gallico, telefona alla tua sez. pesca per sicurezza. :?

POTA  FISHING  TEAM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi