Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning ai laghi Carcana

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 28 October 2012 - 14:27 PM

Ciao a tutti, venerdì sono stato per la prima volta ai laghi Carcana, a spinning...Bel posto ma ho cappottato!!! :unsure:
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come affrontare una sessione di pesca in questo spot? Quale dei 3 laghi è più fruttuoso a spinning? Artificiali?

Magari domani ci faccio ancora un saltino, chissà... :mrgreen:

Grazie a tuttiiiiiiii :rolleyes:
CATCH & RELEASE

#2 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 28 October 2012 - 14:43 PM

Io sono stato nel lago 3.....ho preso nella parte a sx rispetto all'entrata e poi nell'ansa nella parte opposta all'entrata.
Ho catturato con un ondulante flou e con dei minnows\filibustieri autocostruiti.
Un bel posto, spero di andarci settimana prossima.
Ciao
Mario

#3 ota

ota

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: trotalago spinning

Postato 28 October 2012 - 14:55 PM

Confermo il lago n.3 e' piu' pescoso prova con rapala affondante da 7cm ciao ota

#4 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 28 October 2012 - 16:19 PM

Fai in modo di essere lì all'apertura,in modo che i pesci non siano stati disturbati da altri. Appena entrato,dirigiti al lago2,sulla sponda in fronte a te,quella dove vedi piccoli tratti di canneto,circa a meta' distanza tra lago1 e 3. In questo periodo,troverai al 99% uno/due branchetti di trote a galla,poco distanti da riva,su fondale molto basso. Oltrepassa i branchi col lancio,poi passaci in mezzo e cerca di rendere la tua presenza più discreta possibile. Se sei il primo a lanciargli sopra,in 5 o 6 passate dovresti riuscire a pizzicarne due o tre,poi non seguiranno piu l'artificiale. Dopodiché,spostati sempre sul lago 2 verso sinistra,direzione lago 1,proprio dove i due laghi quasi si toccano. Vedrai un ponticello di legno che unisce due tratti di sponda del lago 2,in un angolino con un po' di alberi. Proprio sotto il ponticello,troverai altri branchi fermi in superficie,avvicinati senza rumori e restando a una decina di metri lancia piu vicino possibile alla struttura in legno. Anche qui,se sei il primo al mattino,è facile farne altre 2/3... Per il resto girati liberamente lago 1 e soprattutto 3. Mia esca sempre e solo Mepps N. 1 dorato pallini rossi.

#5 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:

Postato 28 October 2012 - 16:43 PM

Grazie a tutti delle info, sopratutto complimenti deep waters per la precisione! :rolleyes:
Venerdì appena entrato mi sono buttato sul lago 2, quello centrale, sulla curva subito di fronte all'ingresso, dove c'è la barchetta ma nulla, neanche un attacco...poi ho continuato su quella sponda fino ad arrivare al punto in cui c'è l'albero che sporge sul pelo dell'acqua.
Poi ho fatto qualche lancio nel lago 1 e qualcun altro nel lago 3 ma nada de nada... :unsure:
CATCH & RELEASE

#6 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 28 October 2012 - 17:18 PM

Non si vedevano branchetti a galla quasi fermi?

#7 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:

Postato 28 October 2012 - 17:23 PM

Si, ne ho visti, ed ho lanciato oltre il branco, recuperando fino a passarci in mezzo, ma appena l'artificiale era vicino i pesci scappavano... :cry:
CATCH & RELEASE

#8 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 28 October 2012 - 17:43 PM

Prova a essere li all'apertura. Se solo ci è passato uno prima di te,non mangiano piu...

#9 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:

Postato 28 October 2012 - 17:53 PM

Praticamente il lago apriva alle 7, io sono entrato alle 7.20 perchè era troppo buio... Allora proverò ad essere il primo! :mrgreen:
CATCH & RELEASE

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi