PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 October 2012 - 20:18 PM
Postato 23 October 2012 - 20:30 PM
Questo post è stato modificato da Esoxone: 23 October 2012 - 20:31 PM
Postato 23 October 2012 - 20:30 PM
Postato 23 October 2012 - 20:35 PM
Postato 24 October 2012 - 00:35 AM
Postato 24 October 2012 - 09:29 AM
La primavera,il "risveglio del bassfishing".Dopo mesi e mesi di freddo e pioggia e in alcuni casi addirittura neve,la stagione riapre,con le prime giornate calde e soleggiate.è anche da dire che in teoria la stagione non chiude mai ma la maggior parte dei bassomani evitano di pescare durante l'inverno,sia per il freddo e le poche catture possibili sia perchè a volte i laghi sono inpescabili se c'è presenza di ghiaccio.Con l'arrivare di temperature più calde sui 15-16 ma anche inferiori in base alla presenza di sole,i nostri cari amici bass torneranno dal loro letargo e inizieranno a girovagare nel sottoriva.Vedendo un bass nel sottoriva mentre si fa una ispezione del lago mi rimpie il cuore di gioia perchè rivedo il mio compagno di avventure che riesce sempre a stupirmi.Nel sottoriva inizieranno a cibarsi delle prime creaturine possibili come piccoli gamberi,vermi e ogni cosa che potrebbe cadere dagli alberi o dai canneti.Cercheranno un posto per costruire il nido preferibilmente in un posto dove l'acqua è piu calda quindi coperto da vento ed esposto a più ore possibili di sole al giorno,fondo roccioso in modo che assorbi il calore e acqua bassa.Ricordatevi che successivamente alla costruzione dei nidi,verranno deposte le uova e il bass le difenderà.se devi assolutamente pescare in questo periodo almeno fallo con rispetto:
non trattenere il pesce fuori dall'acqua troppo tempo,il minimo per una foto veloce e riliascia il pesce il più vicino possibile al nido.RICORDATEVI CHE SE VOI IN PRIMA PERSONA NON RISPETTATE IL PESCE IN QUESTO MOMENTO DELL'ANNO,LA PESCA DI QUESTO MAGNIFICO PESCE SARA' SEMPRE PIù DIFFICILE E LA PRESENZA DI PESCI SEMPRE MINORE.PESCA LE FASI PRE PRE-SPAWN E NON DURANTE LO SPAWN.
Queste sono solo le riflessioni e i sentimenti di un quindicenne che ama il black bass e il bass fishing in sè.Lo so che ci sono tantissimi post su questo discorso su internet ma volevo dire la mia e volevo sapere cosa ne pensavate voi quindi grazie di aver letto.
Postato 24 October 2012 - 14:31 PM
Questo post è stato modificato da PescaAlBass: 24 October 2012 - 14:32 PM
Postato 25 October 2012 - 14:34 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi