Io ci ho provato in queste giornate a rimanermene chiuso in ufficio a sbrigare un po' di lavoro arretrato, ma purtroppo non ho resistito...
Comincio da ieri lunedi pomeriggio, cielo limpido sole caldo, voglia di lavorare
saltami addosso, parto direzione fiume, ovviamente avvisando sempre il mio caro
e buon amico FabioBS che gentilmente mi concede in prestito i suoi spot, io purtroppo ragazzi mi sento ancora ospite, anche se lui mi ripete sempre "il fiume è di tutti" io mi sento in dovere ogni volta di avvisarlo dell'uscita...
Bene arrivo allo spot in questione preparato la canna ho solo due ore perchè per le
16.00 devo proprio rientrare in ufficio per un impegno, inizio lancio lancio e lancio ma non si vede neanche l'ombra di un pesce, e così nel giro di poco senza neanche accorgemene arriva l'orario per tornare, morale sono contento lo stesso perchè oggi ho provato comunque una nuova emozione quella del mio primo vero CAPPOTTO !!!!
Veniamo a oggi martedi mattina splendida giornatina, cielo sereno, il sole che mi bacia dalla finestra dell'ufficio (ovviamente bacia me perchè il sole bacia i brutti perche' i belli li bacian tutti) e un malessere che piano piano cresce più passano le ore, "no oggi a pescare non posso andare ho troppe cose da sbrigare" mi ripeto in continuazione nella mente per cercare di farmene una ragione ma il cuore e la ragione si sà non vanno mai d'accordo e allora pranzo veloce, solita comunicazione di routine al FabioBS, posso utilizzare l’altro tuo spot
oggi, solita risposta "il fiume è di tutti", sono già in macchina e neanche mezzora
dopo canna in mano sono già sull'argine del fiume a lanciare...
Neanche il tempo di realizzare qualche lancio e tò chi arriva:
Scusate la foto non rende , ma da solo meglio di così non c'è l'ho fatta !!!
Dovevate vedere lo spettacolo quando l’ho tolto dall’acqua con la corona aperta !!!
Passa il tempo, non sò quanto, a pescare non lo riesco mai a calcolare e arriva
una bella toccata, ferro di brutto e sento che qualcosa tira pesantemente
recupero e mi trovo un bel cavedano, tempo di riportarlo a riva faccio per
appoggiarlo per slamarlo, ma si slama da solo e due salti se ne ritorna in acqua
così come è venuto, neanche il tempo di una foto, che se ne va tutto di fretta...
Ricomincio a lanciare sono mezzo al telefono ad inviare alcuni messaggi ad un amico
che sento una toccata bestiale, ferrata e comincio a recuperare con un pò di fatica, mii ma che cosè eccolo:
Questo è sicuramente il più grosso Cavedano che abbia mai preso !!!
Ovviamente anche per lui il tempo di slamarlo e rimetterlo in libertà...
La massima del giorno:
C'è un tempo per pescare e un tempo per lavorare...
Ma domani promesso a pescare non ci posso andare devo proprio lavorare !!!
Ciao Ragazzi alla prossima avventura...
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |