Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

berkley pulse evo

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 October 2012 - 19:41 PM

ciao ragazzi sono intenzionato a prendere una nuova canna per lo spinning in laghetto alla trota... premetto che uso sempre attrezzature molto light (massimo 7-21gr shimano) e amo le canne splittate o customizzate, sottili e rapide...
ero da subito intenzionato a prendere la premier della st.croix 1/16-5/16 6'6", che a quanto mi hanno detto è il massimo della resa (e della goduria :mrgreen: ) in pesca per il prezzo prefissato (un centino), sentendo ogni cosa succeda all'artificiale, rapidissima e azione da @###@ col pesce attaccato, piegandosi fino al manico ma essendo sempre scattante e con riserva di potenza... questo è l'identikit della canna che cerco, ma l'aspetto della canna non mi pare idilliaco, con il suo tradizionale manico in sughero molto (troppo) sobrio...
avevo poi addocchiato la pulse evo della berkley, 2.10 mt e 2-8gr... ottima cosmetica accattivante ma non ho la più pallida idea di come si comporti in pesca, a parte che ha ottimi componenti e che è rapida e tipicamente americana nell'azione, sembra quello che cerco... per il mio ideale dovrebbe piegarsi bene a metà canna almeno con pesci da mezzo chilo al chilo abbondante molto combattivi...è così?
qualcuno che la possiede mi può dire se ha pressapoco e caratteristiche della premier di cui sopra? uso ondulanti di 5 gr, rotanti da 2 a 6gr, ma soprattutto lipless da 5 gr che jerko molto... grazie:-)

Questo post è stato modificato da ghinospinning: 21 October 2012 - 19:43 PM

SW Spinning 2013

#2 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 21 October 2012 - 20:04 PM

Se non mi sbaglio la berkley pulse evo ce l'ha Linuz ma non ricordo la lunghezza e la grammatura, ho avuto modo di sbacchettare al deca la 7piedi ed ha una bella azione di punta nervosa all'americana come hai detto tu!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 October 2012 - 20:18 PM

ciao, ale84 ricorda bene, ho una pulse evo, ma la mia è una 8 piedi 15-50, quindi non posso venirti incontro sul modello che hai addocchiato tu...!!
confermo però che l'azione è decisamente reattiva e di punta, un paletto della luce... non pensarci nemmeno se ami le canne paraboliche :)
credo comunque che possa essere una valida scelta per le esigenze che hai ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 21 October 2012 - 20:31 PM

non so se hai avuto modo di provarla quella premier, ma io l'ho avuta, la versione più corta (la 5,6')....a divertimento non c'è niente di meglio, ma è una canna che io classificherei nell'ultra light... in torrente a trote è specifica per piccoli jerketti, gia con rotante non è adatta... insomma non è una canna nervosa scattante ed inxxxxosa :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 October 2012 - 21:30 PM

Bè ghino, il fusto è l'unica cosa che conta di una canna. Se sei innamorato della santa croce ed il problema è solo l'estetica (manico, anelli, portamulinello, etc...) tu prenditela lo stesso eppoi falla customizzare come più ti piace da qualcuno pratico di rod-building.
Dalle mie parti ci sono i ragazzi di sleepy fish che fanno opere d'arte, se non ti è ancora capitato dai un occhiata al loro blog e sbava :mrgreen: !!!

Ciao!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 October 2012 - 17:34 PM

pensavo infatti di splittare il manico con cutter, raspa e carta vetrata, sperando che venga bene :rolleyes: :rolleyes:
SW Spinning 2013

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi