Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

artificiali decathlon

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2012 - 19:02 PM

salve, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che cercavo oppure il post era vecchio e non aggiornato,...
chiedo consigli poichè domani vado a fare un salto alla decathlon per rimpinzarmi le scorte... come range ho una canna da 10/30g, cerco maggiormente esche per black bass/lucci.
persco principalmente in cave o acque lente con detriti sulle sponde.
se servono altre info chiedete pure. :rolleyes:

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 19 October 2012 - 19:06 PM

Ciao se ne era parlato tanto qui: http://www.pescanetw...e-da-decathlon/ e ci sono delle indicazioni per quanto riguarda i bass (si parla ad esempio del cranck Lud45).

Per quanto riguarda il luccio ci sono dei buoni rotanti anche con fiocco rosso.

#3 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 October 2012 - 19:50 PM

Come ti ha ricordato fabio con un link ci son diversi post sull'artificialame (e non) del decha...anche se non ti so confermare personalmente la loro efficacia ,per fama ti posso dire che hanno dei mepps lusox e delle riproduzioni di questo della geologic che non sono niente male,parlando di rotanti...mentre quanto a gomme o minnow non ho visto praticamente nulla di adatto,ma penso sia solo una questione di rifornimento della sede vicina a me...dovrebbero aver qualche bel pesciolone affondante (qualche taccheggiatore ha gentilmente lasciato la confezione senza l'artificiale dentro) sul nuoto del quale però non saprei che giudizio dare...
Boia deh  :furz:

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 19 October 2012 - 21:09 PM

Geologic a parte, validi soprattutto come rotanti, per quanto riguarda le gomme, Decathlon ha forniture di Yum (Dinger, craw, ecc) e anche di Storm che, come noto, produce ottime imitazioni di pesci esca siliconici di varie grammature, sino alla soft swim bait da diversi grammi. Bene anche per quanto riguarda gli spinner, soprattutto Booyah, ammesso e non concesso che si trovino in tutte le succursali, ma anche i Caperlan vanno bene.
Federico Ielli

#5 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 19 October 2012 - 22:13 PM

Quindi posso optare tranquillamente x gli spinnerbait della deca per i lucci? Gli artificiali della yum sono come caramelle gommose per me :D

#6 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 20 October 2012 - 11:58 AM

... Gli artificiali della yum sono come caramelle gommose per me :D

>.> mi hai messo in mente una malsanissima idea , ora se troverete qualche orsacchiotto gommoso in acqua non stupitevi :badgrin:

OT a parte vedendo il catalogo online del decha ci son molte cose buone offerte ad un buon prezzo,però per esempio filo (parlo del 4X4 da 2 euro) e canne "scontatissime" son da evitare a meno che non ti serva l'uno per far da fondo ad altro filo e le altre per usarle come giavellotti in giardino :mrgreen:
Boia deh  :furz:

#7 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 20 October 2012 - 15:21 PM

Oggi son passato dalla deca e ho preso un booyah buzz 3/8 un Clark della caperlan 1/4 e un tux band tails wounde della booyah :) che dite ? Tutti spinner

#8 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo

Postato 30 July 2013 - 14:39 PM

Sabato andrò a campobasso e visto che li c'è il decathlon ho deciso di fare un giro e comprare un po (per dire) di roba. Sapreste dirmi quali sono i migliori artificiali (intendo anche rotanti gomme e altro) e se a campobasso il reparto pesca è ben attrezzato?

#9 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 30 July 2013 - 15:28 PM

Se ne è parlato fino alla noia qui sul forum, comunque sintetizzando al massimo:

• i minnows secondo me sono praticamente tutti ottimi, almeno per le acque interne, ed hanno un rapporto qualità-prezzo senza pari. Personalmente il Barn (40 e 60) è quasi l'unica esca che uso a cavedani, con ottimi risultati. Vanno molto bene anche i piccoli crank, tipo il Lud, e ultimamente sto apprezzando molto il Glenroy; anche la cavalletta è un classico, e buca parecchio in estate (io ci ho preso pure una carpa, pensa tu...!);
  • i rotanti sono di buona fattura ed hanno un prezzo molto molto contenuto. Se ti piacciono i cucchiaini con cavalierino (a me non piacciono per nulla, uso quasi solo i Martin) prendine a bizeffe;
  • le gomme secondo me non sono granchè (parlando sempre di prodotti a marchio Caperlan/Geologic), ma io non sono un amante di questi artificiali

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#10 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento

Postato 30 July 2013 - 17:03 PM

Grazie mille. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Avresti la cortesia di indicarmi qualche o più ropic che trattano il mio argomento?

#11 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 30 July 2013 - 17:41 PM

Grazie mille. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Avresti la cortesia di indicarmi qualche o più ropic che trattano il mio argomento?

Ti ho unito il tuo topic ad uno dei tanti già aperti, leggi più sù e trovi altro link nel secondo post

Continuiamo qui ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#12 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento

Postato 30 July 2013 - 22:14 PM

Grazie ;-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi