Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I "SGABELLI" by Lacustre69

22 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2012 - 14:55 PM

Autunno è tempo di migrare..:cosi erano i versi del poeta d'Annunzio :rolleyes: metà ottobre e novembre,li ho sempre preferiti alla caccia del luccio,ma il 2012 rimane per me un anno particolare,strano..dove poter ritrovare una vera identità,risulta difficile e ardua... :blink: il terremoto...la crisi sul lavoro,ci porta a reagire in un modo un po particolare...... :löl.: rido per non piangere!!!
Rientriamo in careggiata... :mrgreen: da diversi lustri...non ricordo quanti...il settembre lo dedico hai funghi...una passione quasi smisurata..portata al limite quando ero un adolescente con corsi di micologia...ma che pazzia(fa pure rima.. :lachtot: )negli ultimi anni il mio compagno di scorribande è il Lorenz73,mio fratello.... :rolleyes: ormai sfortunatamente il mio babbo non è più in grado... :frown:
Ho ceduto i miei spot ventennali al fiuto,di quello che io chiamo il "tasso del bosco"...il Lorenz.... :lachtot: un vero "animale da trifola" scherzi a parte,questo autunno abbiamo fatto diverse uscite,e la resa è sempre stata più che positiva,sesto senso...scelta di cambiare spot,lasciar riposare e poi colpire....:quasi una tattica di guerra!! :rolleyes: Alle 4 del mattino...:sotto la casa del Lorenz..il caffè al solito bar (scaramanzia)poi le 2 ore di tornanti e curve...:che ci portano nel bosco dei "dormienti"chi è fungaiolo sa che i "dormienti" è un gergo volgare per chiamare gli Hygrophorus Marzuolos...:un fungo che nasce e lo ritrovi con lo scioglimento delle nevi.... :blink: io chiamo cosi il "mio"bosco per ritrovare i porcini quasi congelati..... :cool:
un immagine del bosco dei "dormienti"
Posted Image
PS:per Doppio...:ho tentato di chiedere agli admin di fare un "funghibox" ma la risposta di Benny è stata..:Rudy hai già troppi problemi con "pescabox".... :frown: a questo punto vi rendo partecipe del'ultima uscita,giovedi 18...nel salire verso lo spot desiderato,noto un vecchio edulis,e dico con il Lorenz,dai vai a vedere a fianco del vecchio edulis trova questo....:direi la simmetria in perfezione... :lachtot:
Posted Image
i sentieri troppe volte sono sottovalutati..e lo sguardo rimane basso..per arrivare nello spot desiderato,ma molti nostri spot sono in certi sentieri magici...... :idea:
Poi il Lorenz nel bosco dei "dormienti"cattura e cattura.... :lachtot:
Posted Image
ancora
Posted Image
poi nel misto cerco di fare la "mia porcinofigura" parlo del fungo si intende... :mrgreen:
Posted Image
Notiamo che non vi è "buttata" o "fioritura" ma la conoscenza degli spot ci portano a trovare diversi esemplari adulti,nascosti dalla agguerrita concorrenza del bosco...... :pal:
Dopo aver messo nel paniere diversi esemplari...decidiamo di far capolino nel ultimo spot...da noi sovranominato lo "sdradellino annesimo".... :irre: uno spot molto frequentato...ma troppo velocemente dai nostri concorrenti... :handy:
Lorenz centellina la faggeta...ma per me il richiamo del'aperta è troppo forte....lui mi rimprovera per salire troppo.... :lachtot: :lachtot: ma io sono fatto cosi...:ho bisogno di spazi aperti...mi rompo a cercare 2 porcinelli nel faggeto...dove è passato il mondo di gente!! Lorenz i due o tre li trova...ma io sono già in aperta...e il mio bastone rovista in mezzo al mirtillo e agli arbusti...è lo spot del mitico "boletus finocchius" e vado subito in sbam con l'esemplare....... :shocked:
Posted Image
Chiamo il Lorenz per la foto di rito...ma lui da buon "tasso"pianta il suo bastone a pochi mt,e mi dice:fra cè ne un altro qui.....che guduria..... :kg: vi lascio con una serie di foto..... :mg: Posted Image
Posted Image
Posted Image
la gioia del fratello.....
Posted Image
ora questa piana o "aperta" come la chiamo io...è stata sovranominata la "piana dei sgabelli" grazie al J che è sempre prodigo di nuove terminologie.... :applaus: infine una foto in style dopo 9 ore di bosco....
Posted Image
ciaoooooooooooooooooooo

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 October 2012 - 15:16 PM

:gott: :gott: :gott:
39 40 anni

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 19 October 2012 - 15:16 PM

sei, anzi siete sempre i nr1!!! grandissimi :up:

ma il termine sgabelli chi te l'ha passato? :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 19 October 2012 - 15:17 PM

ahah mitici!! io non ho parole!! che bella carrellata di funghi!! :mrgreen:

e il primo porcino, stupendo, sembra la casa di Grande Puffo!! ahahah :lachtot: :lachtot:
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#5 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 October 2012 - 15:18 PM

grandissimi i fratelli!!! :) ci date sempre dentro come al solito :) ormai i complimenti son superflui, grandi :gott: :gott:
p.s anche io ieri ho trovato qualcosa... sarà mica che il giovedì è il giorno dei porcini?? :D

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 October 2012 - 15:25 PM

porcaccialazzozzona :shocked: :shocked: :shocked:

immensi i funghi ma immensi anche i Bro :gott:

qui finisce che trovate anche sedie e tavoli e vi mettete a fare concorrenza al'Ikea :lachtot: :lachtot: :lachtot:

P.S. stai un pò senza problemi a pescabox e poi torna alla carica...se usi uno sgabello come ariete secondo me sfondi facile :-D

No sponsor, no lies

#7 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10447 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 October 2012 - 15:49 PM

grandi brothers, belle "catture" :smile:
gli sgabelli sono indubbiamente notevoli, ma imho non li cambierei mai con il primo.........dalibro sui funghi :gott: :gott:
questa settimana,finalmente , ho riempito pure io il cestino dopo un'annata da dimenticare
se non ti spiace Rudy approfitto del tuo post (sono pigro :mrgreen: ) e metto qualche foto pure io:
Posted Image
Posted Image

questo era di "misura" :mrgreen:
Posted Image

la doppietta:
Posted Image

la tripletta:
Posted Image

il risultato di un'oretta ieri mattina (pochi ma buoni):
Posted Image

un saluto a tutti........scusami Rudy per l'intromissione :smile:

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 19 October 2012 - 16:25 PM

qua se non mi si invita a mangiarli faccio un rataplam di ban :löl.: :löl.: :löl.:

bella li ragazz :smile: nonostante tutto avete una gran forza d'animo e una grandiosa fratellanza che vi porta a guardare sempre avanti :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 19 October 2012 - 16:32 PM

qua dobbiamo riconvertire diversi personaggi..oppure riconvertire il forum!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
stupendi i fratelli!!!! :respekt: :respekt: :respekt: capisco perchè ti vien difficile andar a pucciar la lenza rudy!! :mrgreen: :mrgreen:
e bravo anche fabri che in svizzera non è affatto in cattiva compagnia!! :D

"la piana de sgabelli" :lachtot: :lachtot: e che sgabelli!!!! :applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#10 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 19 October 2012 - 16:56 PM

Sono ufficialmente geloso!

Almeno essicatene qualcuno e portateli al prossimo raduno (in cui ci sarò io :mrgreen: )

Complimenti!!! Non esiste cappotto fungino per voi!

#11 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 19 October 2012 - 16:57 PM

incredibile coppia !
Ilario Marchisio

#12 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 19 October 2012 - 17:05 PM

Siete insuperabili, davvero i numeri 1 :) rinominata piana degli sgabelli perché i funghi sono talmente grossi che potreste sedervici sopra?!? Ahah :D complimenti anche a Fario, non scherza nemmeno lui :)
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#13 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 19 October 2012 - 17:34 PM

:gott: :gott: come sempre...!
ma :ironie: ragasss mi spiace dirlo i funghi son più belli di voi due senza rancore, anche il Fabry CH non scherza, anche se non mette una foto me la ricordo bene l'espressione :lachtot: :ironie:

ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#14 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 19 October 2012 - 17:37 PM

stiiiicaaaa...che porcelli... :megaeek:
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#15 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 19 October 2012 - 19:28 PM

fino ad oggi ero indeciso,bon domenica si va' in appennino tosco-emiliano.grandi ragazzi ma che c.u.l.o. con sti' sgabelli!!! :badgrin:

#16 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 October 2012 - 19:36 PM

ragazzi mai viste prima cose del genere sembrano le ruote del triciclo di mio figlio - siete uno spettacolo.....
ma non è che quei funghi di nascosto facevano palestra..??? mi sembrano un po dopati :mrgreen: :lachtot: :badgrin:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#17 Copacabana69

Copacabana69

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 19 October 2012 - 20:27 PM

sei, anzi siete sempre i nr1!!! grandissimi :up:

ma il termine sgabelli chi te l'ha passato? :D

è chiaro diamo a Cesare ciò che è di Fabio J.... :lachtot:

#18 Copacabana69

Copacabana69

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 19 October 2012 - 20:32 PM

PS :per il Fabri FarioCH scherzi.....???? ci sta alla grande,belli freschi e "croccanti" scusate questa frase è coperta da brevetto....posso dire "croccanti"JJJ???
complimenti Fabri :2thumbs:
Tommy ho visto la cattura......complimentoni....ma la mia "mamma" mi ha vietato Face....per almeno 5 gg... :lachtot:

#19 Copacabana69

Copacabana69

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 19 October 2012 - 20:34 PM

:gott: :gott: come sempre...!
ma :ironie: ragasss mi spiace dirlo i funghi son più belli di voi due senza rancore, anche il Fabry CH non scherza, anche se non mette una foto me la ricordo bene l'espressione :lachtot: :ironie:

ale

Grande Ale....ci vuole poco essere più belli di noi...... :lachtot: :lachtot: :lachtot: diciamo che siamo dei "TIPI"......anche un po loschi..... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#20 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 19 October 2012 - 20:54 PM

Si, dei "tipacci" ma andate a ca....sa, per favore, compreso te Fabrizio e non solo i Brothers. Così non si fa, ci lasciate solo con l'acquolina in bocca e tanta sana invidia (o indivia?) :lachtot: Bravi frate, siete superlativi :mrgreen:
PS: Rudy, mandami uno sgabello che sono un po' stanco........
Federico Ielli

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi