Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning con artificiale

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Sampey1992

Sampey1992

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 08 October 2012 - 11:13 AM

Ciao a tutti...Io ho comprato un artificiale floating e si chiama jointed J - 9 è quello snodato che galleggia ed è giallo verde e arancione (spero che va bene per spigole e orate). C'è un problema pesa solamente 7 grammi!!!...Nella montatura con filo 0.30 potrei mettere un piombo (per lanciare più lontano) girella e moschettone? (vorrei insidiare orate o spigole). Inoltre sarebbe meglio se al filo madre aggiungo una 50 ina di metri di fluorocarbon? Se si come lo metto il fluorocarbon con la girella o con un nodo? Se con il nodo mi potete linkare il modo per farlo? XD...Scusate ma io di nodi so fare solo quello per l'amo XD...Rispondete a tutte le mie domande cortesemente...Grazie mille per l'attenzione e buona giornata a tutti :)

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 October 2012 - 11:33 AM

:moved: in sezione mare ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 October 2012 - 17:30 PM

Nell'attesa che arrivino gli esperti mare, ti metto un link dove trovi i nodi che ti servono: ;)

http://www.pescanetw...tutto-sui-nodi/

Il Fluorocarbon, se lo metti, lo metti come finale, non certo 50 metri... E si mette se in bobina usi un trecciatio, non un monofilo
Col trecciato poi potresti anche usare diametri più sottili e lanciare più lungo

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 Riky_F

Riky_F

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 October 2012 - 21:49 PM

Ciao ,
Guarda le orate a spinning proprio no ;-)
Può capitare che avvenga qualche rara eccezione , così come capita che in acqua dolce le carpe RARE volte mangino su worm e grub, ma sono cose più uniche che rare..
Il piombo all'artificiale non metterlo assolutamente, rovinerebbe il nuoto , al massimo una bombarda (galleggiante piombato) che sta in superficie , ma a parere mio non è' spinning questo , o meglio , sicuramente una bombarda con una piumetta ti fa prendere un po' di aguglie e ti salva la giornata , ma IMHO preferisco prendere un pesce in meno ma prenderlo come dico io ovvero a spinning ...se vuoi lanciare lontano compra un buon popper o long jerk , ma stai tranquillo che quando il mare e' mosso le spigole sono anche in 60 cm d'acqua
Saluti
Riccardo
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#5 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 08 October 2012 - 22:08 PM

Il Fluorocarbon, se lo metti, lo metti come finale, non certo 50 metri... E si mette se in bobina usi un trecciatio, non un monofilo
Col trecciato poi potresti anche usare diametri più sottili e lanciare più lungo

Oltre a quotare quanto sopra posso aggiungere che le orate non si pescano a spinning. Il jointed è adatto alla spigola, ma con un 030 in bobina ovviamente è impossibile lanciare un artificiale da 7 grammi. Sarebbe interessante conoscere la tua attrezzatura per capire che genere di artificiali ti possiamo consigliare.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#6 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 10 October 2012 - 17:03 PM

Nell'attesa che arrivino gli esperti mare, ti metto un link dove trovi i nodi che ti servono: ;)

http://www.pescanetw...tutto-sui-nodi/

Quoto per il finale... tra l'altro quel 3d sui nodi mi pare di conoscerlo :-D

Quoto anche quanto detto dagli altri ed aggiungo che, per chiarirti un pò le idee, prima di affrontare il discorso "spinning in mare" dovresti dare uno sguardo ai vari 3d messi in evidenza nella sezione... troverai già parte delle risposte alle tue domande. Per quanto riguarda gli artificiali, ne abbiamo parlato parecchio nelle ultime discussioni inserite sempre nella stessa sezione ;-)
Ma prima di parlare di filo, artificiali ecc... dovresti darci qualche info su canna e mulinello che hai a disposizione e sui pesci che vorresti insidiare, nonchè sulle tipologie di spot che frequenterai.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi