Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto canna casting multiuso

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 simonepesca

simonepesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota

Postato 30 September 2012 - 20:30 PM

Allora, premetto che sono nuovo del forum quindi mi scusa anticipatamente per eventuali errori...
Ho solo 14 anni ma sono appassionato di pesca da quando ero piccolo, passione tramandata da mio nonno e un po' anche da mio padre.... Ho sempre amato la pesca nei laghi e negli ultimi anni mi sono appassionato alla pesca alla trota e al black bass. Per la pesca alla trota uso una tremarella con la classica montatura a galleggiante ma in questo ultimo periodo mi sono avvicinato allo spinning, che ho praticato con una canna telescopica in carbonio... Ho avuto buoni risultati e quindi ho deciso di provarlo anche x il bass e ho ottenuto lo stesso ottimissimi risultati... ora vorrei comprarmi una canna un po' più professionale e ho pensato a una canna da casting che ho provato da un mio amico... bhè lui l'ha comprata su ebay e mi ha dato il link... quindi vorrei dei consigli su questa canna : www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&clk_rvr_id=392981666593&item=260704585642
Secondo voi è buona ?? il mulinello è gia integrato e sinceramente mi piace tantissimo.... solo che non sono sicuro di comprarla.. vorrei un parere di persone più esperte... me la consigliate per la pesca alle trote e per i bass??? e in teoria potrei usarla anche per lo spinning alla spigola? attendo una vostra risposta ... grazie in anticipo!!!
Saluti , simone :)

Questo post è stato modificato da benny: 30 September 2012 - 20:44 PM

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 September 2012 - 20:45 PM

Ciao Simone e benvenuto su POK! Per cortesia, mentre aspetti le risposte, dai un occhio al regolamento e passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 September 2012 - 20:54 PM

ciao simone! benvenuto sul forum!
va bene se proprio inizi.. ma non te la consiglio, meglio spendere qualche soldino in più... potresti avere qualche problema durante il lancio con il mulinello e soprattutto non riusciresti a recuperare sotto sforzo, rischi di ritrovarti con un giocattolino tra le mani... se non sei esperto e quindi non riesci a valutare le attrezzature con occhio critico, evita di prendere le canne e i mulinelli su e -bay o simili senza sapere né marca né modello, fidati solo di negozi di pesca (anche online)dove puoi vedere il modello della canna e i suoi dati, molto importanti (lunghezza, grammi lanciabili, azione...) o rischi di trovarti tra le mani una canna che non va bene... magari quella canna che hai visto invece della universale canna da bass rapida ma progressiva, è invece un palo nato per pescare grossi lucci... possibilmente non prendere i combo ma scegli canna e mulo separati...non ti fidare solo della foto, e se hai dubbi di questo genere, non esitare a chiedere a noi del forum ;-) .
ma veniamo al dunque: per le specifiche che chiedi ti consiglio la seguente attrezzatura:
canna: si chiama ''nexeave''e è della marca ''shimano''... se dici queste specifiche al tuo negoziante di fiducia, ti saprà dare l'attrezzo giusto...
mulinello: caenan sempre della shimano...
questa è una attrezzatura base e per nulla sofisticata... ma è molto funzionale e non avresti nessun problema di sorta... il prezzo si aggira sui 100 tutto compreso, ma non mi ricordo bene...
per la pesca alla spigola va benissimo ma solo se impari a lanciare alle stesse distanze della canna da spinning... la spigola va cercata lontano...
ciao!!

Questo post è stato modificato da ghinospinning: 30 September 2012 - 20:57 PM

SW Spinning 2013

#4 simonepesca

simonepesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 30 September 2012 - 21:23 PM

ghino grazie per la risposta.. ho visto su internet i prezzi , la canna si aggira sui 50 euro ma il mulinello supera gli 80!!! mi sembra un po' eccessivo come primo approccio... domani chiederò al mio negozio di pesca di fiducia e ti farò sapere :)

#5 simonepesca

simonepesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 01 October 2012 - 13:55 PM

Allora vorrei comprare una canna da spinning o da casting... premetto che la userei nei laghi ( naturali e artificiali ) e ci pescherei trote e bass... me la consigliate parabolica, di punta o semiparabolica?? inoltre spendendo non più di un centinaio di euro mi sapreste dire uan buona combo mulinello canna ( preferibilmente da casting)? grazie in anticipo !!!

#6 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 01 October 2012 - 20:19 PM

il casting per le trote??? :-? :-?
mmmm..

per lo spinning come inizio ti posso suggerire