Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli sulla pesca alla trota

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 andrea211299

andrea211299

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 24 September 2012 - 20:04 PM

ciao a tutti, verso i primi di setembre io e mio padre andremo a fare una gara di pesca alla trota in un laghetto sportivo(mio poadre nella sezione dei grandi ed io in quella dei ragazzi). io sono abituato a pescare la carpa perchè mi piace di più sia perchè poi le rilascio e sia perchè non devo tagliare i vermi(mi fanno pena)
prima della gara però devo fare un po di pratica con le trote e vedere se sono effettivamente in grado di pescare da solo. voi avete qualche consiglio sulla montattura e la lenza?
come esca pensavo alla camola da miele.poi non so se usare la canna fissa o col mulinello.. voi che dite?

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 24 September 2012 - 20:45 PM

con che canna peschi?

se sai lanciare usa una canna con mulinello e montaci un bel galleggiante da 4-5 g..la montatura fattela fare da tuo padre (spallinata)

lancia continuamente e recupera lentamente..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 andrea211299

andrea211299

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:

Postato 24 September 2012 - 20:51 PM

di siccome io vado poco a pesca di solito uso una canna fissa ma mi piacerebbe provare ad usare quella col mulinello, so lanciare ma devo ancora perfezionare la tecnica

#4 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 25 September 2012 - 09:36 AM

se ti senti pronto per passare alla canna con mulinello, passaci...magari dopo un'uscita "di allenamento".
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 andrea211299

andrea211299

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:

Postato 25 September 2012 - 15:41 PM

infatti lo pensavo anche io :)
le due volte che sono andato a pescare trote pescavo col galleggiante e camola, solo una volta ho pescato con la bombarda e sinceramente non ricordo molto.. mi piacerebbe anche provare a pescare con i minows. voi che ne dite? la bombarda è efficace?

#6 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 25 September 2012 - 16:55 PM

purtroppo non credo che in gara potrai usare i minnows...solo esche naturali. Per cominciare il galleggiante andra benissimo. Quando avrai un pò di manualità con la tecnica, sarà facile passare a vetrini e bombarde..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi