Sarà inaugurato sabato 22 settembre, alle 16, il nuovo pontile d’attracco del lungo Po. Alla cerimonia prenderanno parte oltre al sindaco Paolo Dosi, le autorità e i rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto, tra cui Map, Catfishing Italia, Grisù Carp Club, Vittorino da Feltre, Nino Bixio, il Gommone Club Piacenza, Federazione Italiana Motonautica e la motonave Calpurnia.
Il nuovo pontile servirà a rivitalizzare il lngo Po e a sanare definitivamente le ultime ferite dell’alluvione di aprile 2009. Lo hanno ricordato lo stesso sindaco Dosi, insieme agli assessori all’ambiente e alla cultura Luigi Rabuffi e alla cultura Tiziana Albasi. Il pontile è stato realizzato dal Comune in 170 giorni di lavoro, un intervento costato complessivamente 450mila euro (303mila per la costruzione ed il resto per la sistemazione dell’area verde che porta all’approdo). la struttura è lunga 20 metri e larga 6, con una passerella di 1 metro e 20 chiusa con un cancello ed ancorato con i galleggianti dell’ex Map per permettere l’approdo ad ogni tipo di barca.
Quella di sabato quindi, più che essere una semplice inaugurazione, sarà una vera e propria festa per i piacentini che vi vorranno prendere parte. Sarà possibile navigare sul Po
fino alle 19 con le diverse imbarcazioni messe a disposizione dalle società. Dalle 18 gara di canottaggio delle società Vittorino da Feltre e Nino Bixio.
Questo post è stato modificato da dariostreni: 22 September 2012 - 07:42 AM