Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

moschettone e girella addatti a questi artificiali?

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 viktorp

viktorp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 September 2012 - 20:47 PM

salve a tutti non so che girella/moschettone usare e di conseguenza chiedo a voi.
in base a questo cucchiaino quale girella con moschettone devo usare?

Posted Image

#2 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 September 2012 - 22:01 PM

nodo sul nylon,....hihi...o moschettone sempre piu leggero possibile...mai esagerare con ferri in piu :wink:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 09 September 2012 - 00:32 AM

Quella in foto va più che bene ;-) . Evita le torsioni del filo e ti facilita il cambio del cucchiaino! Tuttavia ho notato che, da quando uso anche io girelle e moschettoni, le catture a spinning si sono rarefatte :-?

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 September 2012 - 08:52 AM

ovviamente usa quella piu' vicina ai 2 euro, l'altra é esageratamente grossa per quel cucchiaio :smile:

#5 giuliano78

giuliano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 September 2012 - 09:52 AM

nodo sul filo o moschettone senza girella nel caso avessi altri rotanti da cambiare

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 09 September 2012 - 10:00 AM

nodo sul filo o moschettone senza girella nel caso avessi altri rotanti da cambiare

occhio a dare consigli di questo tipo poiché la girella con il cucchiaio rotante é quasi indispensabile :smile:

se sei veramente un esperto forse,dico forse,riesci a pescare senza attorcigliare il filo, ma ti assicuro che il gioco non vale la candela ossia il rischio di attorcigliamenti é molto piu' alto rispetto alla differenza di catture con la girella rispetto al nodo diretto sul filo.
Ovviamente parlo per me che non sono un esperto ma ti assicuro che é qualche anno che pesco :smile:

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 09 September 2012 - 10:54 AM

occhio a dare consigli di questo tipo poiché la girella con il cucchiaio rotante é quasi indispensabile :smile:

se sei veramente un esperto forse,dico forse,riesci a pescare senza attorcigliare il filo, ma ti assicuro che il gioco non vale la candela ossia il rischio di attorcigliamenti é molto piu' alto rispetto alla differenza di catture con la girella rispetto al nodo diretto sul filo.
Ovviamente parlo per me che non sono un esperto ma ti assicuro che é qualche anno che pesco :smile:

Quoto: oltretutto il moschettone singolo senza girella, trova impiego SOLO nel caso si utilizzino minnow ;-)

#8 giuliano78

giuliano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 September 2012 - 11:00 AM

sicuramente hai piu' esperienza di me, ma e' il cucchiaio che ruota non l'ancorina e se lo fa non si attorciglia in modo pericoloso.
Poi la cosa migliore e' provare, in fondo il bello della pesca e' sperimentare.

#9 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 09 September 2012 - 11:32 AM

Concordo con FarioCH che un qualche rotantino del 28 lo usa.... :lachtot: esistono rotanti e rotanti..poi diametri dei fili....poi o monofilo o treccia...e tutto cambia... :rolleyes: non vorrei uscire dal topic si parla di girelle e moschettoni..dato che maggiormente pesco in acque veloci e turbolenti,mi trovo spesso a dover cambiare artificiale velocemente.... :rolleyes: da tempo preferisco questo modello di moschettone,leggero..ma..molto resistente al carico di rottura ....
Posted Image
poi a seconda del artificiale,posso rapidamente unirlo ad una girella.... ;)
Posted Image
Posted Image
ciao

#10 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 09 September 2012 - 12:41 PM

Concordo con FarioCH che un qualche rotantino del 28 lo usa.... :lachtot: esistono rotanti e rotanti..poi diametri dei fili....poi o monofilo o treccia...e tutto cambia... :rolleyes: non vorrei uscire dal topic si parla di girelle e moschettoni..dato che maggiormente pesco in acque veloci e turbolenti,mi trovo spesso a dover cambiare artificiale velocemente.... :rolleyes: da tempo preferisco questo modello di moschettone,leggero..ma..molto resistente al carico di rottura ....
Posted Image
poi a seconda del artificiale,posso rapidamente unirlo ad una girella.... ;)
Posted Image
Posted Image
ciao

grande rudy, sai che sono proprio un xxxx?
uso anch'io quei moschettoni li ma non ho mai pensato di acquistare girelle singole e di agganciarle al moschettone :wallbash:
quando passavo ai rotanti tagliavo il filo e montavo girella+moschettone e toglievo il moschettone di prima.
Non cambia molto ma in effetti é piu' semplice come fai tu..........GRAZIE :smile:

#11 viktorp

viktorp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 09 September 2012 - 17:38 PM

grazie a tutti per le risposte!
@lacustre69:se trovo quei moschettoni li prendo,mi piacciono :mrgreen: :mrgreen:

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 September 2012 - 18:19 PM

avete gia' risposto :D

dato il tipo di rotante pero' vado controcorrente: condivido il consiglio della girella con moschettone piccola, pero' se fossi a corto userei tranquillamente anche la grande, i martin (tranne le misure inferiori) risentono fino ad un certo punto della girella. e in mancanza di altro... :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi