PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 September 2012 - 17:15 PM
Postato 07 September 2012 - 17:47 PM
mi ha detto il mio negoziante che ha uno shimano shop ..che sono modelli per la fine del2012 e inizio 2013 quindi per ora al pubblico nn ci sono ancora. Comunque i negozianti dovrebbero averli gia visti " almeno al mio gli hanno presentato le novita shimano 1 settimana fa " e ha detto che appena gli arriva me lo fa testareSono incuriosito da questo nuovo modello e vorrei provarlo, qualcuno lo ha già visto in giro in qualche negozio? io al momento non ne ho trovato traccia.
/blog.shimanofishnetwork.it/2012/07/23/anteprima-nuovo-aero-spinning/
Postato 08 September 2012 - 08:14 AM
Postato 29 November 2012 - 10:07 AM
Ieri sono stato da un negoziante è l’ho provato per una 10na di minuti (tentuno in mano, non montato su canna o altro). Devo dire che è sicuramente un mulinello che è stato concepito come un “qualcosa di nuovo” non il solito mulinello di cui si cambia la veste ma in realtà sono sempre quelli. Fra quelli che ho visto è il mulinello più innovativo uscito quest’anno a mio modesto parere.
Per la prova veloce che ho fatto posso dire che per quanto riguarda la scorrevolezza è fantastico, fluidissimo, si starebbe sempre là girare la manovella. É un mulo abbastanza di “stazza” quindi sicuramente questo aiuta nella fluidità e nel recuperare prede molto pesanti. Di contro c’è che essendo di “stazza” pesa un po troppo per i miei gusti (mi piacciono i muli leggeri perchè dopo 2-3 ore di spinning a lucci i pesi iniziano a farsi sentire). La parte dove è fissato l’archetto è molto larga (quelli di schimano dicono che favorisce la fuoriuscita del filo) però di contro per aprirlo bisogna fargli fare tanta “strada”. Non mi è affatto piaciuto invece quella specie di accrocco plasticoso che hanno messo sotto la bobina (a detta di schimano per non far incastrare il filo). Si muove (ha del lasco) e da l’idea di una cosa che con l’uso si possa rompere facilmente.
Diciamo che secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio anche una versione più leggera da 3000 (shimano però ha ideato delle plastiche da mettere in bobina per farlo diventare di “minore portata”). Giusta o sbagliata questa è stata la loro scelta, che devo dire che a livello aziendale posso anche condividere.
Per quanto riguarda quello che pratico io, ovvero spinning luccio, devo dire che sono entrato nel negozio e l’avrei comprato ad occhi chiusi. Adesso non ne sono più sicuro (per me il peso è fondamentale). Probabile che ritorni sulla mia idea iniziale di prendere un rarenium.
Però ripeto, l’ho provato 10 min in mano in velocità. Magari se ritorno con la canna e lo provo con più calma magari ne compro 2!!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi