Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Quante boiles?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 AntonioBIS

AntonioBIS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: ledgering e CF

Postato 30 August 2012 - 20:43 PM

Chi sa dirmi quante boiles portare per una sessione di carpfishing di 3 giorni e 2 nottti in un lago abbastanza grande(lago del salto)considerando che pescherò con tre canne e che molto probabilmente non avrò a disposizione il gommone per pasturare e lanciare usando quindi esclusivamente fionda cobra e spomb.Vorrei inoltre sapere come distribuire la pasturazione nei tre giorni....tutta il primo giorno o distribuita nell'arco dei tre giorni.....attendo consigli grazie :rolleyes:

Vorrei consigli anche sulla quantita di granaglie da portare....tiger e mais

Questo post è stato modificato da AntonioBIS: 30 August 2012 - 20:47 PM

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 August 2012 - 21:55 PM

tre giorni al Salto...? Che invidia
visti i tempi di pesca io proporrei di pescare con palline di diverse aromatizzazioni; nel senso che se peschi con tre canne usa tre aromatizzazioni differenti - potenzia il loro effetto con buoni dip in grado di amplificare e valorizzare la propagazione degli odori in acqua
ultimamente gli amici praticanti stanno andando forte con le boilies alla banana + spezie; comunque tutto dipende anche dalla pressione di pesca del posto che non è poca.....
come pasturazione preventiva porterei con me dai 7 agli 8 Kg di mais + 2 di canapa per fare il fondo alle palline, tieni presente che le quantità di richiami da utilizzare e la durata della pasturazione sono molto relative...i fattori di incidenza che dovrai considerare sono: le condizioni ambientali, climatiche ed infine la quantità di pesce presente nello spot prescelto - visto che rimarrai tre giorni a mio avviso dovrai dosare maggiori quantità di esche in periodi ristretti. Nel tuo caso non possiamo parlare di pasturazione "preventiva" ma di pasturazione "immediata" poichè dovrai attrarre le carpe affinchè permangano nel settore prescelto per un tempo più o meno lungo, quindi conseguenza non potrai fare selezione.
Per questo motivo con 4/5 Kg di boilies (da pasturazione) dovresti stare tranquillo: fatto il fondo con le granaglie che ti ho indicato inizia a lanciare con loro qualche pallina spezzata - a seguire aggiungine qualcuna intera e così via.

Un trucco che funziona sempre nelle pescate veloci - se utilizzi boilies ready "scrosta" quelle che andrai ad innescare nel senso....con un temperino elimina la superficie esterna in modo che le particles inizino a lavorare da subito con il fondo di granaglie - vedrai che entreranno molto prima in attività

TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 AntonioBIS

AntonioBIS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 30 August 2012 - 22:02 PM

Grazie mille tutto chiaro l'unica cosa che non ho capito he i 4/5 chili di boiles intendi per ogni canna o per tutte e tre le canne? grazie :rolleyes:

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 August 2012 - 22:11 PM

Grazie mille tutto chiaro l'unica cosa che non ho capito he i 4/5 chili di boiles intendi per ogni canna o per tutte e tre le canne? grazie :rolleyes:

io non mi "allargherei" direi che per tutte sei ok in considerazione che il Salto è abbastanza pressato quindi non dovresti incontrare grandi difficoltà un una sessione ristretta - fammi sapere e quando senti biiiiiiiip ffffferraaaaaaaaa!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 AntonioBIS

AntonioBIS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:

Postato 30 August 2012 - 22:20 PM

Ok grazie mille e ti farò sapere.......ciao :) :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi