Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tempi Licenza B

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 MarcySampey

MarcySampey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 August 2012 - 13:10 PM

Ciao ragazzi sapete dirmi quali sono i tempi per ricevere la licenza di pesca in acque interne di tipo B dopo che gia' ho consegnato la domanda alla provincia?

#2 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 21 August 2012 - 13:39 PM

A me l'hanno fatta sul momento. Ma tu l'hai consegnata di persona tutta la modulistica oppure hai incaricato un negoziante?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 21 August 2012 - 13:52 PM

Come ha scritto Jo Brigante, dipende da come hai fatto pervenire la domanda, a Varese quando la consegni di persona, la licenza ce l'hai dopo 5 minuti :mrgreen:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 21 August 2012 - 14:27 PM

idem con patate a milano :D
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#5 norbik

norbik

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning, ledgering

Postato 21 August 2012 - 14:59 PM

A Brescia,
presentando ricevute bollettini pagati e foto presso l'ufficio caccia e pesca della provincia,
rilascio immedito.

Ciao

#6 MarcySampey

MarcySampey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 21 August 2012 - 21:57 PM

Tutta la modulistica l'ho consegnata io di persona alla pronvincia...la signora addetta a questo mi ha mandato al protocollo e mi ha detto che passava una settimana..richiamando dato che gia' sono trascorse quasi 3 settimane mi ha detto che ci sono ritardi perche il personale e' in ferie..giovedi provvedero ad andare di nuovo la signora intanto chiamava all'amministrazione perche magari e' pronta ma non e' arrivata da lei...speriamo bene qui al sud non sanno fare un cavoloo

#7 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 22 August 2012 - 05:13 AM

Tutta la modulistica l'ho consegnata io di persona alla pronvincia...la signora addetta a questo mi ha mandato al protocollo e mi ha detto che passava una settimana..richiamando dato che gia' sono trascorse quasi 3 settimane mi ha detto che ci sono ritardi perche il personale e' in ferie..giovedi provvedero ad andare di nuovo la signora intanto chiamava all'amministrazione perche magari e' pronta ma non e' arrivata da lei...speriamo bene qui al sud non sanno fare un cavolo

meno male che sei tu a dirlo :rolleyes: :mrgreen:

comunque, tornando seri, è vergognoso che per una cosa semplice come la licenza di pesca ci voglia tutta questa burocrazia e tempo :angry:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 22 August 2012 - 08:35 AM

3 settimane per una licenza?? Spero che almeno sia scritta a mano e rilegata in vera pelle.

Personale in ferie? Ma di quanta gente hanno bisogno per far andare una stampante? :blink:

Almeno fossero così lenti anche a mandare le multe... :angry:

Continua ad insistere che magari trovi l'impiegato serio che riesce a sbrigare la faccenda senza troppe complicazioni :doubt:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#9 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 22 August 2012 - 09:18 AM

a me mi è arrivata dopo 2 settimane...l avevamo fatta in 4 assieme e a tutti e 4 hanno sbagliato la via di casa...

#10 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 22 August 2012 - 12:06 PM

Io sono andato direttamente all'ufficio caccia e pesca della provincia di BG e me l'hanno rilasciata subito.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#11 MarcySampey

MarcySampey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 23 August 2012 - 12:17 PM

Ragazzi stamattina sono stato alla provincia sezione caccia e pesca e finalmente domani avro la licenzaa non vedo l'ora cosi pesco tranquillo :mrgreen:

#12 Kodiak

Kodiak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 514 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 23 August 2012 - 17:14 PM

Io sono andato direttamente all'ufficio caccia e pesca della provincia di BG e me l'hanno rilasciata subito.

Stessa cosa ho fatto io a Roma... e stesso risultato ho ottenuto :rolleyes: .

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.

#13 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 24 August 2012 - 09:28 AM

Idem: porti la documentazione in sede e dopo 5 minuti puoi andare a pesca :mrgreen: . Ad un mio amico è capitato che glie l'hanno rilasciata il giorno dopo, per mezzo di alcuni problemi che ora non ricordo, ma sono casi estremi :mrgreen:

#14 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 24 August 2012 - 11:49 AM

Io sono andato nel mio comune..ho compilato la domanda, portato i bollettini e rilasciato le fototessere..mi han detto che già solo con il bollettino potevo pescare (senza avere la licenza vera e propria) però era consigliabile non uscire dalla provincia..dopo circa 2 settimane mi è arrivata per posta la licenza da parte del settore caccia&pesca della provincia di Brescia.

#15 Noise

Noise

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 29 August 2012 - 13:10 PM

Confermo anche per Trento l'immediatezza dell'emissione, istantanea.

#16 meett

meett

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 13 November 2012 - 09:42 AM

Scusate la domanda: Ma solo per la provincia di Rovigo non esiste più la licenza con tesserino (tipo vecchia patente) e fototessera?
Io ho solamente il cedolino del bollettino postale come licenza (squallido!!!)...quà dicono che serve solo quello....maahh....
Chi ne sà qualcosa?

#17 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 13 November 2012 - 10:19 AM

Nella Regione Veneto, la Licenza di Pesca è rappresentata dalla sola ricevuta del versamento di ccp che però deve essere sempre accompagnata da un documento di identità: al link qui sotto qui è spiegato tutto :smile:

http://www.regione.v...que_interne.htm

Questo post è stato modificato da malauros®: 13 November 2012 - 20:12 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 13 November 2012 - 10:48 AM

se non erro anche in piemonte la licenza "tesserino" non esiste più ma c'è solo la ricevuta del versamento, che deve essere comunque accompagnata da un documento di identità
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#19 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 13 November 2012 - 11:11 AM

se non erro anche in piemonte la licenza "tesserino" non esiste più ma c'è solo la ricevuta del versamento, che deve essere comunque accompagnata da un documento di identità

esatto :wink:

si ricordi poi che in ogni caso la licenza, in qualunque forma sia ottenuta, ha validità su tutto il territorio nazionale, fermo restando il possesso di eventuali permessi o tessere aggiuntive in caso di acque in concessione (Fipsas, Arci, ecc.)

Questo post è stato modificato da malauros®: 13 November 2012 - 11:28 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 13 November 2012 - 19:57 PM

L'oh appena ricevuta a casa per posta , nuova fiammante , dopo una settimana dalla spedizione di tutti i doc.
Essendo doc. costosi e non fidandomi troppo delle poste ho telefonato due volte per accertarmi l'arrivo al loro ufficio ......Qui a BRESCIA lavora una signora fantastica e velocissima e gentilissima come altri che ho parlato.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi