Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info LAGO MAGGIORE - Arona e dintorni

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 saltor

saltor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 August 2012 - 10:48 AM

Ciao a tutti! Vi chiedo una gentilezza.. sarò i primi di settembre un paio di giorni in zona lago maggiore (Dormelletto - Arona) e mi piacerebbe provare a pescare a spinning da riva, magari per insidiare qualche trota o qualche cavedano..premetto che non sono così avvezzo alla pesca in lago, l'ho praticata pochissime volte..Sapete darmi qualche consiglio di spot? Mi pare di aver capito che la zona è FIPSAS; io sono tesserato in provincia di Cuneo..è valida anche sul lago?
Vi ringrazio tanto... grandi!!!!

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 August 2012 - 11:24 AM

cavedani sicuramente, mentre trote è già durissima in inverno e primavera, ora - vista la temperatura dell'acqua in quel periodo - sarebbe miracoloso incannare una trota :-)

per gli spot, a parte il lungolago di arona (cavedani non dovresti avere problemi a trovarne) - più in giù diciamo da dormelletto verso sesto calende i fondali si fanno più bassi e sabbiosi. troverai anche zone a canneto dove di sicuro gira qualche luccio e probabilmente qualche bass.

il tuo tesseramento F.I.P.S.A.S. è valido in tutte le province d'italia :-) l'unica cosa che non so di Novara è se ti serve libretto segna catture + qualche altro ammennicolo :ka:

se passa di qui qualcuno forbito in materia, ti darà anche la risposta su eventuali ammennicoli necessarie e qualche altra dritta :-)

p.s. fai "uno sforzo" e vai al porto di Meina, è un ottimo spot ;) dovresti trovarci - visto che li il fondo è ghiaioso - anche i persici ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 20 August 2012 - 11:25 AM

la tessera fipsas è nazionale, indipendentementa da dove venga fatta ;) per gli spot e consigli passo la parola a chi è della zona......sicuramente il buon J saprà darti qualche dritta :)
.
.
.
infatti è già arrivato :D

Questo post è stato modificato da dade979: 20 August 2012 - 11:26 AM

#4 Lucio®

Lucio®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 August 2012 - 12:17 PM

Ciao a tutti! Vi chiedo una gentilezza.. sarò i primi di settembre un paio di giorni in zona lago maggiore (Dormelletto - Arona) e mi piacerebbe provare a pescare a spinning da riva, magari per insidiare qualche trota o qualche cavedano..premetto che non sono così avvezzo alla pesca in lago, l'ho praticata pochissime volte..Sapete darmi qualche consiglio di spot? Mi pare di aver capito che la zona è FIPSAS; io sono tesserato in provincia di Cuneo..è valida anche sul lago?
Vi ringrazio tanto... grandi!!!!

Ti basta il versamento fipsas della tua provincia, il lago maggiore rientra nella confederazione italo-elvetica e quindi fuori dal Fishing Tour Novara.
Sulle trote da riva mettici una croce sopra, forse alle foci di Vevera o Erno ma è dura e solo alla sera tardi.
Concentrati sui porticcioli a caccia di Lucci e Persici, bella anche la zona dei canneti di Dormelletto però dovresti avere la barca.

Questo post è stato modificato da Lucio®: 20 August 2012 - 12:17 PM

nac_cr.jpg

#5 saltor

saltor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 August 2012 - 18:19 PM

Grazie mille per le preziose informazioni!!! Vorrà dire che mi armerò di rotanti, ondulanti e minnow e via..alla ricerca lungo i porticioli!
Grazie ancora :)
Sil

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi