Allora,
Non sono ancora un Carpista, carpfishingista, o pescatore di carpe... (non conosco il termine giusto), quindi cappottare alla prima l'avevo dato quasi per scontato.
Ovviamente la delusione si acuisce perchè a fianco a me (sulla destra) un ragazzo ha tirato su due amour sui 8/9 kg e una carpa sui 5kg, e altri due ragazzi (sulla sinistra) han preso 3 carpe (dai 5 ai 8 kg) e un bello storione da 4 kg
Notare che io ero in mezzo e ho visto forse mezza partenza.
Quindi... morale della favola... ho sbagliato qualcosa.
Allora, chiedo a qualcuno di voi più esperto di me di darmi quache indicazione sui miei possibili errori.
Io per non saper ne leggere ne scrivcere sono andato ad un negozio di fiducia e ho chiesto lenza, piobmi e terminali per una pescata carpfishing.
-Ami FOX del 4
-2 LeadCore con attacco del piombo Safety Rig (così nel caso vessi spezzao quel grissino che è la mia canna o la mia lenza, magari il pesce si sarebbe salvato)
-un trecciato verde (m'ha detto che va bene fino ai 20kg.. me so fidato)
-due piombi da 85gr (che non ho usato senno me se rompeva la canna) sostituiti con2 da 35 gentilmente prestato dai pescatori accanto.
Ora.. il terminale l'ha preparato il negoziante e l'unica cosa che ho notato è che non ha messo il tubicino di silicone attorno all'amo che a fianco alla boilles stava un pochino piegato di lato...
Le Bollies erano da 20mm (non sono grosse?) alla vanilia, ma un ragazzo mi ha sèpiegato che essendoci molte cozze e granchi nel laghetti in questione, sarebbert state meglio quelle al pesce (starbaits)
Avevo circa 20/25 cm di trecciato finale prima dell'amo
I miei "vicini" hanno pasturato da matti, quindi io che stavo nel mezzo ho spezzato qualche boiles e l'ho lanciata pià omeno dov'ero, ma dipastura ce ne doveva essere gia abbastanza (ho sbagliato?)
Poi onestamente non saprei. Non avendo ne rod pod ne segnalatori (che presto mi procurerò) ho messo 2 cannine (con 2 mulinellini) sui puntacanne con la frizione tutta aperta e ho teso bene l'orecchio. 2 volte ho sentito la frizione partire e ho visto lka canna spostarsi, ma quando son arrivato li.. niente... tutto s'era fermato.
Se mi venissero in mente altri dettgli ve li dirò, in tanro qualche diagnosi potreste farla?? o si tratta di semplice sfiga??

Saluti
Alessio