Se si tratta di una sessione breve di pesca andare a pasturae il giorno prima penso non cambierà molto le cose ..ti conviene pasturare appenna arrivi sul posto ...Ti spiego un po come fare tutto!!
Allora arrivi sul posto misuri il fondale se pescherai a bolognese la lunghezza della canna varia a secondo della profondità mentre all'inglese canale acqua ferma è indifferente!!!
Sceglierai un punto dove il fondale è costante pescherai appoggiato al fondo...Prepari la pastura varie palle con l'aggiunta di maiss e bigattini ,e le lancerai dove sei in pesca!!! e aspetti che la pastura fa effetto quando vedrai le prime catture alimenti la pastura con vari lanci di palle!!!
Fino a quà ci siamo??
Passiamo alla montatura vedo che hai anche quà un po di dubbi!!
Io utilizzerei un galleggiante da 4 gr classico a ovetto...lenza madre del 18 o 16...olivetta da 3 gr 3 pallini da 10 equidistanti l'uno dall'altro di 15 cm....microgirella terminale del0,14 e amo del 14 con un chicco di maiss(consigliato se compromettono la pesca i pesciolini)oppure amo del 18 con bigattini appena puntati!!
Quindi i vermi se pasturi a maiss e bigattini poco ti servono...Per maiss dolcificato se intendi quelli aromatizzati ci sono di vari tipi in negozio di pesca (Fragola,miele,vaniglia,aglio,anice,cioccolata ecc...posso continuare a mio parere uno vale l'altro va bene anche quello del supermercato della val frutta ma se prorpio vuoi usare questi dal costo di 4,50 circa ti consiglio quello a vaniglia)...
Per gli orari di pesca con questo caldo i più indicati sono al mattino presto e prima del tramonto!! Scegli tu calcola però il tempo della pastura che deve entrare in pesca!!
Spero di essere stato chiaro e questi consigli ti serviranno a fare si spera alemo una cattura
Saluti Antonio