Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

abbigliamento invernale

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 19 October 2007 - 18:48 PM

(premetto subito che apro questa finestra esclusivamente per mia semplicissima curiosità)..
la stagione fredda è ormai alle porte,io ho già fatto il cambio degli armadi per esmpio,mettendo già via i vestiti estivi e soderando tuttii maglioni,le camicie e quant'altro...ora,ieri mattina sono stato al laghetto e devo dire che alle prime ora del mattino la temperatura è già abbastanza bassa,tant'è che avevo le mani freddissime,come le mie orecchie;
ero vestito normalmente,avevo un paio di pantaloni con tasche laterali,scarpe da ginnastica,una camicia un maglione e il giubbotto a mezze maniche...ora non avevo freddo al busto ma sinceramnte quando mi è capitato di abbassarmi per sistemare magari qualcosa tipo l'amo o quant'altro trovavo molto scomodo il giubbotto in quanto troppo ingombrante e voluminoso tanto da rendermi veramentre scomodi i movimenti.
mi cheidevo allora:i cari amici del forum come si vestiranno per le lorobattute invernali?"
tipologie di vestiario particolare?semplici maglioni a multistrato-come il sottoscritto-?e altra cosa,i guanti li usate o tenete lo scaldino in tasca sempre pronto?
altro quesito,e quando piove,perchè io non ho ancora provato l'ebrezza,a parte una volta dove la pioggia non era molto consistente...ma diciamo che vorrei farmi del male pescando in inverno,sotto la pioggia,cosa consigliate in questi casi estremi?no perchè ho un semplice k-way ma se bene ricordo non è che sia tanto comodo anche quello!
parola ora a voi;
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 19 October 2007 - 18:56 PM

Beh io di solito cerco sempre di evitare giubbotti, se possibile... sono grossi e impacciano nei movimenti...

meglio vestirsi a strati, con magari più maglie, pile o maglioni con la zip che si fa presto a togliere se inizia a fare più caldo... poi sopra sempre il fido gillet multitasche... :D :D

per i guanti, io in inverno uso un paio di guanti in lana, che all'interno hanno uno strato gommoso che isola...li usavo per girare in motorino, poi ho tagliato le dita e li uso quando vado a trote...comodissimi, tengono caldo e hai le dita libere...basta tagliare un qualsiasi paio di guanti in lana... :wink:

per la pioggia nn saprei... di solito, se possibile, evito di bagnarmi la coda!!! :lol: :lol: :lol: comunque sempre attenzione ai temporali... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 October 2007 - 18:57 PM

Il sistema migliore è quello che si usa per la montagna... Prima un bel capo che crei o che sappia mantenere calore a contatto con la pelle... ad esempio una tuta termica... aggiungerei un bel pile normale e per completare l'opera un indumento capace di conservare il caldo che abbiamo appena creato e che sappia tenere alla lontana il vento e un eventuale pioggerella... Un pile con wintex o meglio ancora il gore-tex sarebbe perfetto ! in questo modo pesco tutto inverno e non ho freddo !
Ai piedi un paio di scarponcini con suola in vibram e membrana gore e siamo aposto !
sotto i pantaloni??? il pigiama !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#4 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 October 2007 - 19:04 PM

Il sistema migliore è quello che si usa per la montagna... Prima un bel capo che crei o che sappia mantenere calore a contatto con la pelle... ad esempio una tuta termica... aggiungerei un bel pile normale e per completare l'opera un indumento capace di conservare il caldo che abbiamo appena creato e che sappia tenere alla lontana il vento e un eventuale pioggerella... Un pile con wintex o meglio ancora il gore-tex sarebbe perfetto ! in questo modo pesco tutto inverno e non ho freddo !
Ai piedi un paio di scarponcini con suola in vibram e membrana gore e siamo aposto !

quoto tutto eccetto il pigiama :roll: ho gia' la tuta termica sotto non serve anche il pigiama :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:35 PM

tuta termica?e dove la trovi la tuta termica?alla nasa?
4 ottobre 1980

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:36 PM

O alla nasa o nell'area 51... se cerchi bene però anche in qualche negozio che vende abbigliamento sportivo/tecnico o nei negozi di pesca attrezzati ! :wink:

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 19 October 2007 - 19:38 PM

quoto tutto eccetto il pigiama :roll: ho gia' la tuta termica sotto non serve anche il pigiama :?

Quoto tutti e due e anchio non porto pigiama , non soffro freddo piu' di tanto :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:41 PM

e kappa kappa,al goretx c'avevo già pensato anche io,cmq non devo comprare ancora nulla,per ora vedrò di accontentarmi sia per abbigliamento che per canne da pesca...però dai le pedule da montagna ce le ho e anche comode;
altra cosa importante secondo me è la testa,credo che un bel passamontagna non ci stia male,soprattutto davanti alle rive di un lago o di un fiume,alle sette del mattino :muede:
4 ottobre 1980

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:42 PM

Ma neppure io metto il pigiama !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#10 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:43 PM

e kappa kappa,al goretx c'avevo già pensato anche io,cmq non devo comprare ancora nulla,per ora vedrò di accontentarmi sia per abbigliamento che per canne da pesca...però dai le pedule da montagna ce le ho e anche comode;
altra cosa importante secondo me è la testa,credo che un bel passamontagna non ci stia male,soprattutto davanti alle rive di un lago o di un fiume,alle sette del mattino :muede:

Per il passamontagna OK,ma ricordati di levarlo se vai al bancomat a prelevare !!!! :lol: :lol:

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2007 - 19:45 PM

Io metto: Calza maglia, calzettoni in spugna, maglia pesante, pile, pantaloni pesanti e un giubbino che salvi dall'umidità ma ke non sia ingombrante!
Per i guanti, ne ho un paio (di invernali) completamente chiusi ma dai quali posso far uscire pollice, indice e medio. Una volta ne avevo un paio di lana tagliati ma la mano rimaneva calda e le dita dei polaretti! :D
Ah, e come ciliegina sulla torta, se sto usando i Wader, scaldino nella tasca interna al petto! :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 Spinns

Spinns

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 19 October 2007 - 19:51 PM

Io ho trovato tutto alla Decathlon ed onestamente devo dire che ha dell'ottimo abbigliamento Caccia-Pesca ad un giusto prezzo .. sia pesante che medio e leggero
Ho preso due pantaloni dei quali uno anti-strappo (vedi passaggi nei rovi) e l'altro invece piu' leggero e mimetico
Due giacche .. una senza maniche leggera ed a giubbotto e l'altra pesante ed impermeabile
Stivali al ginocchio Shakespeare e cosciali (Waders) invece della Fassa
God save the Spinning!!

#13 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 19 October 2007 - 20:30 PM

io,xvostra informazione,lo porto il pigiama sotto i pantaloni.....quello con le macchinine è il mio preferito!!! :lol: :P :mg: :jg:
Ciao
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#14 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 October 2007 - 20:44 PM

tuta termica?e dove la trovi la tuta termica?alla nasa?

io sto usando quella che usavo per andare via in moto :wink: quindi le trovi anche dove vendono abbigliamento per moto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#15 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning

Postato 19 October 2007 - 21:49 PM

io adopero calzamaglia alla Terence Hill in Trinità,xò termica,panta di velluto spesso o fustagno,calze termiche della Dolomite x montagna,scarponcini vibram in gorotex,maglia di pile e giubbotto che adopero anke con la bici d'inverno in Vintex,leggero non fà passare l'aria e mantiene il calore corporeo,così vestito posso andare a pescare i merluzzi in Norvegia d'inverno senza patire
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 October 2007 - 00:23 AM

soffro tantissimo il freddo... e infatti smetto di pescare per questi mesi :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#17 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 October 2007 - 05:17 AM

Quando fa freddo : mutandoni e maglia intima in lana d'angora o in seta; maglietta collo alto , pile , giubbino e pantaloni antivento della Shimano, pantaloni imbottiti; se fa veramente freddo giubbino e pantaloni in piumino, stivaletti in pelle di ippopotamo impermeabili e imbottiti. ODIO il freddo !!!!!

Sembro l'omino delle gomme :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 20 October 2007 - 07:10 AM

pigiama.... soliti pantaloni mimetici, camicia, pile, gibbino da pesca, giubbino invernale con dentro le pecore ancora vive :D , passamontagna, berretta...

doppio strato di guanti, doppio di calzini ultraspessi e stivali lungi, per l'inverno penso prendero gli wader, cosi vengono sempre buoni sai quando chiude il fiume e sto fuori acqua sia in acqua ad inizio stagione...

poi quest'anno devo prendere quella pomata che metti sulla pelle e ti tiene un caldo assurdo....

avete capito che odio molto il freddo... più che altro se ho i piedi un po' freddi non riesco a fare più nulla.. tantè che anche in estate a letto metto i calzini :D
SpiNNiNg LiFe

#19 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 20 October 2007 - 08:12 AM

quoto gli strati, e soprattutto l'antivento...maglietta termica, pile, giacca antivento e via...un bel berretto di lana che copra anche le orecchie, pantaloni termici, calzettoni e stivali al ginocchio con la lana dentro...x i guanti, un paio della scierra senza dita ma con le moppole (che a spinning le tengo scoperte, ma quando sono fermo sono mooooolto comode)...quando andavo a coregoni in barca, anche un paio di scaldini quelli con i carboncini dentro che tenevo in tasca...e quando ci metti le mani..ahh....godimento
altrimenti si corre di rischio di rimanere come 'sto qua Posted Image
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 October 2007 - 10:04 AM

Quando fa freddo : mutandoni e maglia intima in lana d'angora o in seta; maglietta collo alto , pile , giubbino e pantaloni antivento della Shimano, pantaloni imbottiti; se fa veramente freddo giubbino e pantaloni in piumino, stivaletti in pelle di ippopotamo impermeabili e imbottiti. ODIO il freddo !!!!!

Sembro l'omino delle gomme :lol: :lol: :lol:

Il BIBENDUM :lol: :lol: della mychelin :lol: :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi