le ultime volte ho pescato così:
amo del 14, terminale 50cm del 14, girella, piombini messi 2 a 2 partendo dalla girella e poi a 10cm da ogni coppia (3 coppie di piombini, quindi 20 cm in tutto dalla girella) e galleggiante da 0.75, il tutto su una classica bolognese da 4 metri con filo madre del 18.. ci può stare o sbaglio già qualcosa?
ora viene la sfilza di dubbi da sottoporvi!

pescando con la bolognese solo io trovo difficile restare a pescare sempre nello stesso punto? mi spiego, dovendo lanciare per provare a pescare a 5-6 metri da riva faccio un pò fatica a restare in pesca nello stesso punto.. solo per dire dopo una falsa mangiata (e non so se per colpa mia o cosa mi capitano spesso) mi ritrovo sempre ad avvicinarmi alla riva.. quindi così facendo faccio anche una pasturazione poco corretta, credo..
altra domanda sulla pasturazione: è giusto, pescando col mais, entrare in pesca senza la classica manciata iniziale ma solo lanciando spesso 2 o 3 chicchi? o dovrei fare entrambi? quella che ho detto io va bene come pasturazione per la pesca a galla? ho provato a pescare a circa 70 cm di altezza ma ho visto solo mangiate di roba molto, molto piccola.. la più decente è stata una carpa da 3-4 etti al max.. ho provato anche a variare l'altezza, ma credo di farlo un pò troppo a sboccio.. c'è un modo corretto di provare varie soluzioni dell'altezza?
ancora, è giusto provare anche a variare spot o dovrei cercare di restare sempre nello stesso punto? e per dire quando mi capita di spostarmi per una falsa mangiata/ferrata sbagliata, dovrei rilanciare nello stesso punto?
riassumendo ho parecchi dubbi su dove lanciare, se restarci e come pasturarci e come capire se devo variare il mio tipo di pesca/pasturazione..
so di aver fatto un calderone imbarazzante di domande, e non so neanche se sono stato chiaro nel descrivermi i miei dubbi! io è già un pò che pesco, ma non sono mai riuscito a ottenere risultati un pò buoni o comunque costanti, quindi mi piacerebbe migliorare..

ps. è vero che col caldo le carpe tendono a mangiare a mezz'acqua o sono io che sono una ciofeca e ho capito male?