Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare in Alto Adige

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 06 August 2012 - 11:24 AM

Ciao a tutti

Per pescare nei torrenti della provincia di Bolzano che tipo di licenze mi servono????
Mi è stato detto che serve la licenza governativa... Ma per licenza governativa si intende la Fipsas o il bollettino che ho pagato per pescare nelle acque di Verona (nel mio caso)????

E poi... un altro dubbio.... sul bollettino di 4,54 (ho 15 anni) euro che ho pagato c'è scritto: "Licenza di pesca dilettantistico-sportiva, intestato a reg.veneto, prov. Verona".... Con questa licenza posso pescare solo in provincia di Verona o in tutta Italia??? E' questa la Licenza governativa???

Grazie
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 06 August 2012 - 12:08 PM

Ciao a tutti
Per pescare nei torrenti della provincia di Bolzano che tipo di licenze mi servono????
Mi è stato detto che serve la licenza governativa... Ma per licenza governativa si intende la Fipsas o il bollettino che ho pagato per pescare nelle acque di Verona (nel mio caso)????
E poi... un altro dubbio.... sul bollettino di 4,54 (ho 15 anni) euro che ho pagato c'è scritto: "Licenza di pesca dilettantistico-sportiva, intestato a reg.veneto, prov. Verona".... Con questa licenza posso pescare solo in provincia di Verona o in tutta Italia??? E' questa la Licenza governativa???
Grazie

La licenza "Governativa", lo dice il nome, è quella con cui il Governo ti autorizza a pescare nelle acque interne previo pagamento della Licenza: la Governativa appunto.
La Fipsas è una tessera aggiuntiva per poter pescare nelle acque convenzionate.
Ogni regione poi ha instaurato delle regole che riguardano le fasce d'età ma con la licenza puoi pescare in tutte le acque interne del territorio nazionale.
Attento però che il Trentino Alto Adige è una regione autonoma dove potrebbero vigere dei regolamenti particolari in materia di pesca, in rete trovi sicuramente tutte le informazioni che riguardano i regolamenti delle due province.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning

Postato 06 August 2012 - 12:33 PM

Occhio ad avere l'abilitazione alla pesca per poter pescare da solo :)
Poi con i permessi non so come funzioni in alto adige :doubt:

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 06 August 2012 - 14:02 PM