Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Taratura mulinello

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Ferraluke

Ferraluke

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 August 2012 - 01:34 AM

Da neofita quale sono, volevo porgi una nuova domanda: come tarate i vostri mulinelli? Capisco .... mi mancano proprio le basi dello spinning... :???: attualmente so ke sbaglio, ma sto tenendo la frizione chiusa... Se mi spiegaste come fare, mi fareste un grande piacere... Grazie.

#2 Turbina

Turbina

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...

Postato 05 August 2012 - 03:25 AM

Io molto semplicemente lo taro a mano! Nel senso che prendo il filo tra archetto e primo anello e lo "tiro" verso il primo anello. Nel mentre regolo la frizione fino a che non ottengo una buona forza di chiusura. Ovviamente se si scende con i diametri, questa forza verrà ridotta di conseguenza.
Mai frizione chiusa, si rischia sempre di rompere...della serie: " ha abboccato e ferro con decisione" ma se è il fondo il più delle volte...crack! :wallbash: :censored:
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#3 Massimiliano83

Massimiliano83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 August 2012 - 10:40 AM

Ti consiglio di lasciarla aperta quel tanto che basta per contrastare eventuali fughe di prede importanti dopo la ferrata. Le sorprese posso capitare.......

#4 Parcolaghi

Parcolaghi

Utente registrato

• Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 08 August 2012 - 00:33 AM

Frizione dura vuol dire.....o la va o la spacca!!!!
Il filo, la canna, la bocca del pesce, e via dicendo.
Pescando a light game, partendo dai pescetti, strada facendo io ho allamato uno storione che credo fosse almeno 20 kg, presenti Aldi e Lerio, una cernia credo dal ameno dieci kg ed un tonno alalunga da no meno di 80/ 90 cm.........ti consiglio di tenere sempre la frizione tarata in modo molto, ma molto prudenziale, pronta ad entrare in funzione quanto prima con immediatezza ed efficacia, se no le sorprese del light game le perdi tutte!!!
ex utente Lacustre

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi