Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Occhiali polarizzati e difettii visivi

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)
  • Tecnica: Mosca,spinning

Postato 03 August 2012 - 15:01 PM

Salve a tutti!
Oggi vi interpello per una questione un poco tecnica
mi trovo spesso nella spiacevole condizione di aggirarmi in pesca con tre occhiali,perchè essendo miope e astigmatico e pescando a mosca secca,ho il costante bisogno di visualizzare anche cose molto piccole,e devo indossare ,a seconda Dell evenienza,i polarizzati,gli occhali da sole normali,e quelli da vista. Spesso sono costretto a indossare quelli da vista e ad incastrare sopra un paio di quelli da sole.... :mrgreen:
Ora vorrei creare delle lenti polarizzate e fotocromatiche,che sopperiscano al mio difetto visivo,montarle su una montatura bella,e cerare un paio di occhiali pesca/passeggio/guida tuttofare.
Conxxxndicazioni?
Sapete di aziende che realizzano lenti di questo tipo?
Un ottico produttore di lenti é in grado di creare delle lenti da vista polarizzate decenti in pesca ?
grazie a tutti in anticipo
Promotore pesca e rilascio

#2 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 03 August 2012 - 15:08 PM

Beh fai un paio di occhiali da sole polarizzati con le tue diottrie no?
Occhio però che costano parecchio, io mi sono fatto i Rayban classici mie diottrie polarizzati e mi sono venuti 250 in periodo buono (pieno inverno), se li fai adesso penso ti sparano di più...o forse con la crisi anche meno :mrgreen:

Poi giro con i tuoi da vista normali per condizioni di luce media e metti quelli da sole quando c'è tanta luce

#3 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)

Postato 03 August 2012 - 15:34 PM

Grazie della risposta....li hai fatti fare da un ottico?in che colorazione?io pensavo fosse necessario cambiare colorazione in pesca,quindi pensavo ai fotocromatici,o dici non sia necessario dalla tua esperienza?

#4 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 03 August 2012 - 15:39 PM

Ma perdonami.... Io ho il tuo stesso problema ...miope e astigmatico insieme!

Ho risolto con lenti a contatto e ottimi occhiali polarizzati ;)

Sinceramente andare in giro con 3 paia di occhiali la vedo un'impresa, soprattutto in pesca!

Se invece non puoi mettere le lenti a contatto è un altro discorso.

Questo post è stato modificato da Skintek85: 03 August 2012 - 15:40 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#5 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 August 2012 - 15:39 PM

altrimenti esistono lenti da sole polarizzate da applicare con clips o a incastro sugli occhiali da vista.
purtroppo non posso darti info su prezzi perchè (per mia fortuna) non ne ho mai avuto bisogno ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#6 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 03 August 2012 - 15:52 PM

falli fare dal tuo ottico di fiducia.... non ci sono problemi a fare una lente da vista polarizzata e scurita per il sole......per carità costeranno pure ma alla fine polarizzare le lenti costa c.ca 50 euro quindi più o meno come un occhiale da sole polarizzato di media fascia

#7 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 03 August 2012 - 15:54 PM

da diversi anni io devo indossare gli occhiali sia per leggere sia per guidare e anche per pescare, ho risolto con le lenti progressive che costano un po' di più di quelle bifocali ma almeno non devo cambiare occhiali ogni volta; per il sole ho risolto con i telaietti con lenti "ribaltabili" che si applicano sugli occhiali da vista, guarda un po' queste immagini

Posted Image

Posted Image

Posted Image

le trovi in qualsiasi negozio di ottica e, in genere, sono della polaroid; hanno un solo difetto, sono in plastica e sono delicati quindi vanno trattati bene, io ne o tre o quattro
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 03 August 2012 - 15:57 PM

Ma perdonami.... Io ho il tuo stesso problema ...miope e astigmatico insieme!

Ho risolto con lenti a contatto e ottimi occhiali polarizzati ;)

Sinceramente andare in giro con 3 paia di occhiali la vedo un'impresa, soprattutto in pesca!

Se invece non puoi mettere le lenti a contatto è un altro discorso.

Quotone!!!

Idem per me... anche se ammetto che ficcarsi negli occhi le lenti la mattina presto è simile ad una tortura medioevale!!! :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#9 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 August 2012 - 15:58 PM

Io (miope) fin ora uso gli occhiali da pinzare su quelli vista, hai presente l'amico di Willy il principe di Bel-Air :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Sono scomodi, scivolano, vedi il riflesso esterno delle lenti da vista sull'interno di quelli polarizzati...un mezzo disastro insomma.

Mi sono deciso ad andare dal mio ottico per chiedere informazioni e principalmente le opzioni sono tre:

1) Prendi occhiali da sole a piacimento e ci monti lenti polarizzate scure e da vista
2) Prendi occhiali da vista normali con lenti polarizzate ma non da sole così li usi tutti i giorni
3) Lenti a contatto e normali occhiali polarizzati
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#10 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 03 August 2012 - 16:10 PM

Grazie della risposta....li hai fatti fare da un ottico?in che colorazione?io pensavo fosse necessario cambiare colorazione in pesca,quindi pensavo ai fotocromatici,o dici non sia necessario dalla tua esperienza?

Si si da un semplice ottico.
Io gli ho fatti di un color thè scuro, insomma tra un arancione scuro e un marroncino, che è il migliore per le acque miste che frequento io.
La scelta del colore comunque va fatta in base a che tipo di acque frequenti tu.

I fotocromatici non sono molto miei amici, provati un paio che mi fece provare l'ottico e mi davano parecchio fastidio nelle giornate variabili oppure in torrente (quando si passa da zone infrascate a zone libere) inquanto il passaggio da lente trasparente a lente oscurata non è immediato e dovevo aspettare (anche minuti alle volte) che l'occhiale si schiarisse per affrontare le zone in ombra.
Personalmente due occhiali (uno trasparente l'altro di un colore scuro) con diottrie e polarizzati e si copre la totalità delle situazioni.

Questo post è stato modificato da braida: 03 August 2012 - 16:13 PM

#11 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 03 August 2012 - 16:24 PM

Quotone!!!

Idem per me... anche se ammetto che ficcarsi negli occhi le lenti la mattina presto è simile ad una tortura medioevale!!! :lachtot:

Vero!!!!!!! Ma....a mio modestissimo parere.... non le cambierei mai con gli occhiali!! Penso che se dovessi andare in pesca con gli occhiali da vista ne cambierei 1 ogni uscita B)

Questo post è stato modificato da Skintek85: 03 August 2012 - 16:24 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#12 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 03 August 2012 - 16:26 PM

Personalmente due occhiali (uno trasparente l'altro di un colore scuro) con diottrie e polarizzati e si copre la totalità delle situazioni.

Quoto in pieno!!
Infatti anch'io sto valutando questa opzione :mrgreen: :mrgreen:
Spendi qualcosa ma è tutta un'altra storia ;-)

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Posted Image        

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 03 August 2012 - 16:30 PM

Quoto in pieno!!
Infatti anch'io sto valutando questa opzione :mrgreen: :mrgreen:
Spendi qualcosa ma è tutta un'altra storia ;-)

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Magari solo "qualcosa"...spendi tanto! Io 180 per i trasparenti, e 250 per gli scuri...però è anche da dire che si pesca sempre al massimo e durano una vita se si ha un minimo di cura nelle proprie cose :mrgreen:

#14 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 03 August 2012 - 16:52 PM

Io personalmente (sono miope) uso lenti a contatto e normali occhiali polarizzati scuri della Polaroid. Per il fatto della tortura medioevale, sarà l'abitudine (le uso quasi tutti i giorni) sarà cu...ehm...fortuna...ma non ho mai grossi problemi a mettermi le lenti a contatto.
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#15 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 03 August 2012 - 16:53 PM

OT: che bella combricola di accecati che siamo!!! :lachtot:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#16 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 03 August 2012 - 17:03 PM

Io personalmente (sono miope) uso lenti a contatto e normali occhiali polarizzati scuri della Polaroid. Per il fatto della tortura medioevale, sarà l'abitudine (le uso quasi tutti i giorni) sarà cu...ehm...fortuna...ma non ho mai grossi problemi a mettermi le lenti a contatto.

Quoto stessa situazione mia,io gli occhiali da vista li uso poco,lenti a contatto e anche io occhiali polarizzati Polaroid.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#17 Lerio

Lerio

• Moderatori I
  • 7736 Post:

Postato 03 August 2012 - 17:29 PM

Qualcosa intendevo in più del normale costo ;-)
Io ho gli occhiali senza montatura e ... Mi costano 200 € ogni singola lente quindi appena li devo rifare aggiungo 70/80 e li faccio polarizzati :-) :-)
Il passo successivo sarà occhiali polarizzati da vista scuri ma di certo non mi prendo i lindberg in titanio come quelli che ho da vista :irre:
Occhiali semplici, poco costosi, e poi lenti di qualità normale ;-)
Praticamente spenderò una fortuna...ma le lenti a contatto proprio no. Non le ho mai usate e mai le userò.
A me gli occhiali piacciono...
Posted Image        

#18 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)

Postato 03 August 2012 - 20:38 PM

Grazie a tutti, non posso dire di non essermi fatto un' idea :mrgreen:
Penso che opterò per farmi fare degli occhiali da sole polarizzati e correttivi del mio difetto visivo e per le situazioni Luce media o assente per i tradizionali occhiali da vista.

#19 cavand12

cavand12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 03 August 2012 - 20:58 PM

Ciao a tutti, sono un ottico, anche se alle prime armi. Come nella pesca. Le soluzioni che ti hanno indicato sopra vanno tutte benissimo. se vuoi un consiglio però, fatti due lenti della oakley polarizzate. È una azienda specializzata in lenti per tutti i tipi di sport all'aperto tra cui anche la pesca e fa un tipo di colorazione apposta per questo. Sono lenti molto resistenti con una qualità ottica perfetta. Anche le montature sono di ottima qualità, e come ben sai le cose belle costano tanto.

#20 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 04 August 2012 - 16:44 PM

OT: che bella combricola di accecati che siamo!!! :lachtot:

ci sono anch'io.miope,astigmatico.io ho optato per occhiali da vista con lenti polarizzate scure per andare a pesca o comunque da sole,costano un po' pero' mi trovo molto bene

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi