Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

documenti necessari frosinone

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf

Postato 26 July 2012 - 21:03 PM

ciao ragazzi il primo week end d'agosto faccio una notte sui monti simbruini... dato che l'hotel si trova vicino al lago del canterno in prov frosinone volevo sapere se per pescare serviva il tesserino di frosinone e in caso come procurarselo
sampey senza pesci ;)

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 26 July 2012 - 21:42 PM

Ciao: oltre alla licenza di pesca di categoria b, occorre il tesserino della provincia di frosinone che, se ben ricordo, ha validità dell'anno solare (paghi ora, ti scade il 31 dicembre)...esso è reperibile presso gli uffici di caccia e pesca di Frosinone oppure, in alternativa, ci sono alcuni negozianti di pesca che te lo procurano (il mio, fino a poco fa, aveva esposto il foglio sulla vetrina con scritto "si fanno tesserini per le province di Rieti e Frosinone")...il bollettino da pagare è di 5,16 euro, se non ci sono state modifiche! Non l'ho mai fatto ma ci stavo pensando, per questo ho deciso di documentarmi ;-)

#3 er_tracina91

er_tracina91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf

Postato 26 July 2012 - 21:46 PM

grazie devo passare al negozio di pesca al + presto allora domani mattina vado a vedere che mi dice perchè leggendo ho letto che hanno tolto la tassa però non ne sono sicuro tante volte sui forum ognuno dice la sua e ti incasinano le idee
sampey senza pesci ;)

#4 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 26 July 2012 - 22:22 PM

Ti ho già risposto altrove. Comunque confermo che da quest'anno il tesserino di Frosinond è gratuito.
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#5 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 26 July 2012 - 23:04 PM

Ti ho già risposto altrove. Comunque confermo che da quest'anno il tesserino di Frosinond è gratuito.

Interessante...chissà se è ancora possibile farlo nei negozi di pesca di fiducia o occorre necessariamente andare alla provincia :mrgreen:

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2012 - 09:02 AM

W la ciociaria e i ciociari!!!!!!! Semo li mejo [fine O.T.]...doveroso!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 August 2012 - 11:52 AM

E' assurdo, però, come mi sia difficile reperire il tesserino per Frosinone, quest'anno che è gratuito...gli altri anni ce l'avevano tutti i negozi di pesca che mi capitava di girare ed alcuni lo scrivevano anche sulle vetrine esterne...quest'anno è sparito da tutti i negozi...lunedì si avvicina (giorno che partirò per il paese approfittando delle ferie a lavoro) e rischio di dover far saltare i miei piani di "pescabici" pomeridiani sul fiume Liri :doubt: ...mi resta da provare solo un negozio (penso di passarci oggi pomeriggio), ma ricordo che il gestore stesso (è un' armeria) mi disse di avere poca roba da pesca...quindi figuriamoci se ha il tesserino...e, ultima speranza, il caccia e pesca del paese stesso...il problema è che potrebbe esser chiuso per ferie o comunque non averlo :frown:

#8 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 07 August 2012 - 14:34 PM

Mi dispiace, purtroppo immaginavo che essendo gratuito i negozi non avrebbero più avuto molto interesse a distribuirlo...c'è sempre l'ufficio pesca di Frosinone, ma immagino che non sia molto pratico arrivarci...

#9 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 August 2012 - 17:35 PM

Mi dispiace, purtroppo immaginavo che essendo gratuito i negozi non avrebbero più avuto molto interesse a distribuirlo...c'è sempre l'ufficio pesca di Frosinone, ma immagino che non sia molto pratico arrivarci...

Guarda: mi sono salvato in calcio d'angolo xD...sono riuscito a reperirlo oggi pomeriggio in un negozio del centro...si è preso 5 euro però...meglio di niente :mrgreen: . Ho letto anche il regolamento scritto sul tesserino e ho 2 dubbi...uno dice di annotare le catture...va fatto SEMPRE o solo in caso la cattura venga trattenuta? Presumo solo nel secondo caso però...meglio chiedere per sicurezza :lachtot: . Seconda domanda...dice che il tesserino va riconsegnato quando si ritira il nuovo o comunque entro 60 giorni dalla sua scadenza...quindi dovrei consegnarlo tassativamente entro il primo marzo ma...a chi? E se mi dimenticassi che rischio?

#10 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 07 August 2012 - 23:24 PM

Dubbi legittimi!
Io segno solo le catture che trattengo, quindi nessuna.
La regola della riconsegna dei tesserini è pensata per i residenti in Provincia, ovviamente presso l'ufficio pesca. Per i pescatori fedi fuori è francamente ridicola...per sicurezza puoi fare uno squillo all'ufficio di Frosinone (trovi il numero su internet, solitamente rispondono) e chiedere cosa fare... ;-)

#11 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 August 2012 - 10:54 AM

Dubbi legittimi!
Io segno solo le catture che trattengo, quindi nessuna.
La regola della riconsegna dei tesserini è pensata per i residenti in Provincia, ovviamente presso l'ufficio pesca. Per i pescatori fedi fuori è francamente ridicola...per sicurezza puoi fare uno squillo all'ufficio di Frosinone (trovi il numero su internet, solitamente rispondono) e chiedere cosa fare... ;-)

Grazie per le risposte :smile: . Vorrà dire che chiamerò la provincia...però sarebbe assurdo se anche io dovessi arrivare necessariamente a Frosinone per lasciargli il tesserino :o (tra l'altro...che ci fanno col tesserino mio che penso proprio che sarà "vuoto" in termini di catture annotate tra cappotti e rilasci :-D? ). Informandomi poi sullo stato delle acque ciociare ho fatto anche la macabra scoperta (ok, del Sacco è risaputo che anziché un fiume è "veleno liquido" che attraversa la ciociaria e stermina mandrie di vacche che si azzardano solo ad assaggiare l'erba che ha assorbito quell'acqua, mandando in rovina decine di famiglie delle zone, il quale unico sostentamento è proprio il latte che producono) che il fiume Liri, che è il fiume dove andrei a pescare che scorre nelle campagne dove ho casa non è inquinato come il Tevere a Roma...DI PIU' :o :o :o ...stando ad analisi di laboratorio, pare sia oltre che molto inquinato biologicamente, anche contaminato chimicamente...ho quasi paura di immergere la lenza in quelle acque :o :o

#12 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 08 August 2012 - 20:13 PM

Grazie per le risposte :smile: . Vorrà dire che chiamerò la provincia...però sarebbe assurdo se anche io dovessi arrivare necessariamente a Frosinone per lasciargli il tesserino :o (tra l'altro...che ci fanno col tesserino mio che penso proprio che sarà "vuoto" in termini di catture annotate tra cappotti e rilasci :-D? ). Informandomi poi sullo stato delle acque ciociare ho fatto anche la macabra scoperta (ok, del Sacco è risaputo che anziché un fiume è "veleno liquido" che attraversa la ciociaria e stermina mandrie di vacche che si azzardano solo ad assaggiare l'erba che ha assorbito quell'acqua, mandando in rovina decine di famiglie delle zone, il quale unico sostentamento è proprio il latte che producono) che il fiume Liri, che è il fiume dove andrei a pescare che scorre nelle campagne dove ho casa non è inquinato come il Tevere a Roma...DI PIU' :o :o :o ...stando ad analisi di laboratorio, pare sia oltre che molto inquinato biologicamente, anche contaminato chimicamente...ho quasi paura di immergere la lenza in quelle acque :o :o

Il Liri è inquinato in gran parte per la complicità del Sacco. Comunque a me il negoziante che mi rilascia il tesserino di Frosinone mi ha detto che se strappi la prima pagina con i dati puoi buttarlo nel cestino. Però pensandoci se lo riconsegni bianco magari lo possono riusare per l'anno dopo visto che è sempre lo stesso e i dati del pescatore e l'anno di valenza lo scrivono a penna comunque :)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi