

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 July 2012 - 10:00 AM
Postato 25 July 2012 - 10:32 AM
Postato 25 July 2012 - 13:20 PM
Porto a Cervia..iniziamo... in che regione/posto peschi? cosa intendi con molo di mare? intendi un porto o un molo in una spiaggia? scusa ma così è troppo vago, potrebbero esserci dalle murene, saragi, donzelle, lecce e anche ricciole fino al nulla assoluto! descrivici un po' il posto
Postato 26 July 2012 - 09:09 AM
Questo post è stato modificato da ghinospinning: 26 July 2012 - 09:10 AM
Postato 26 July 2012 - 09:21 AM
Grazie mille..cefali, occhiate, orate, saraghi, pesci di fondo, e qualche volta spigole. per pescare al meglio ti consiglio la pesca con la bolognese al cefalo, prendi una bolo di 6 mt azione media-robusta di punta, mulo 2500 con filo 0,16, un galleggiante a pera di 1,5-2,5 gr a seconda del vento, e poi sotto una torpille a tararlo completamente a contatto con il nodo dei finali e due finali a bandiera di 20 cm dello 0,14 con amo 14. compri una busta di ''fondo cefalo al formaggio'' come pastura che poi bagnerai gradatamente e formerai delle palle grosse come mandarini che lancerai sul galleggiante ogni 2 minuti, dopo due palle iniziali. come esca il massimo è usare del pane a treccia apposito o del pan bauletto di grano duro montato a fiocco sull'amo. se non riesci a pescare perché il pane ti vola via dall'amo usa una semplice pastella già pronta. l'azione di pesca si svolge a circa 8-9 mt da riva, quindi lancia a quella distanza. ciao!
Postato 26 July 2012 - 09:28 AM
Postato 27 July 2012 - 13:52 PM
grazie mille..Quoto i consigli precedenti...pero se la profondità supera i 6 metri con una bolognese non riuscirai a pescare sul fondo dovrai usare un galleggiante scorrevole o pescare all inglese...
Come esca il pancarré lo si può amalgamare con acqua e formaggio pecorino ...
È micidiale per i cefali![]()
Saluti Antonio
Postato 27 July 2012 - 13:57 PM
La grammatura va scelta a secondo della distanza di pesca e del vento che ci sarà ...I più utilizzati sono quelli prebiombati che si possono anche modificare ... un 6 + 2 va bene!! Poi se ti servira più biombo sul filo togli qualche cerchietto da sotto al galleggiante!!!grazie mille..
che grammatura mi consigli per l'inglese?
Postato 27 July 2012 - 20:02 PM
È la montatura che sto utilizzando adesso..La grammatura va scelta a secondo della distanza di pesca e del vento che ci sarà ...I più utilizzati sono quelli prebiombati che si possono anche modificare ... un 6 + 2 va bene!! Poi se ti servira più biombo sul filo togli qualche cerchietto da sotto al galleggiante!!!
io stò parlando facendo conto che sai qualcosina di pesca all'inglese!!
Quello che non hai capito domanda pure!!
Postato 28 July 2012 - 21:50 PM
Questo post è stato modificato da tasmania90: 28 July 2012 - 21:52 PM
Postato 28 July 2012 - 22:35 PM
Ok..Se punterai a cefali già risp! pane e formaggio ... altro ho notato che su in riviera romagnola ..ad esempio i ho pescatyo a marina di ravenna..i cefali ,orate ecc,non sono abituati a con i bigattini ,solo le aguglie..perchè i pescatori locali vanno di coreano o muriddu!!
Postato 28 July 2012 - 22:53 PM
metti in una ciotola il pancarrè ed aggiungi poco alla volta l'acqua man mano che impasti aggiungi il formaggio pecorino!!! Occhio all'acqua non esagerare altrimenti la pasta avrà poca consistenza e di conseguenza si sgretola subito in acqua!!Non raggiunge il fondo se pasturi e non si mantiene sul'amo quando peschi!! il tutto deve essere tipo una palla grande il plastichina più o meno per farti capire la consistenza!!! poi una volta fatta la puoi lasciare anche fuori se la utilizzerai la mattina avendola preparata la sera altrimenti mettila in frigo !!!! La pasta va utilizzata non frla stare troppi giorni oppure al sole quando peschi si asciuga e si indurisce!! quindi regolati con la quantità che ti potrà servire !!Ok..
grazie mille..
comunque per quanto riguarda i cefali faccio un impasto di pane e acqua e mentre sto impastando aggiungo il formaggio poi metto tutto in frigo?
Postato 28 July 2012 - 23:59 PM
Ok..metti in una ciotola il pancarrè ed aggiungi poco alla volta l'acqua man mano che impasti aggiungi il formaggio pecorino!!! Occhio all'acqua non esagerare altrimenti la pasta avrà poca consistenza e di conseguenza si sgretola subito in acqua!!Non raggiunge il fondo se pasturi e non si mantiene sul'amo quando peschi!! il tutto deve essere tipo una palla grande il plastichina più o meno per farti capire la consistenza!!! poi una volta fatta la puoi lasciare anche fuori se la utilizzerai la mattina avendola preparata la sera altrimenti mettila in frigo !!!! La pasta va utilizzata non frla stare troppi giorni oppure al sole quando peschi si asciuga e si indurisce!! quindi regolati con la quantità che ti potrà servire !!
Fammi sapere!!
Saluti Antonio
Postato 29 July 2012 - 09:20 AM
Scendi con la misura del'amo se peschi con la pasta va bene anche del 12 a gambo lungo mentre con i coreani e i muriddu un amo del'8!!Ok..
grazie mille per tutti i consigli..
ti farò sapere di sicuro..
un ultimissima domanda che amo mi consigli? va bene un gamakatsu gambo corto del 6 o del 7?
Postato 29 July 2012 - 17:23 PM
Ok..Scendi con la misura del'amo se peschi con la pasta va bene anche del 12 a gambo lungo mentre con i coreani e i muriddu un amo del'8!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi